alice gate 2 plus wi-fi non va in modalità routed

• 0 Risposte
  • 2793 Visite

Offline ivo85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
alice gate 2 plus wi-fi non va in modalità routed
« il: 08 Luglio 2010, 23:51 »
ciao a tutti,
ho un problema e credo che questo forum sia l'unico posto per risolverlo.
ho un modem in comodato d'uso, l'alice gate 2 plus wi-fi. tempo fa ho fatto la procedura col ponticello ma visto che mi dava problemi ho deciso di ripristinare il tutto seguendo la guida di "carlotto"--> https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=5137.15
ho seguito la procedura è il ripristino è andato bene, la telegestione è tornata attiva e la spia voip lampeggia in rosso (tuttavia il voip non funziona)

fin qui tutto apposto, ma pochi giorni fa ho deciso di installare linux. da linux mi viene riconosciuta subito la rete ma non mi da l'accesso a internet. io da windows per l'accesso ad internet sono costretto a cliccare sull'icona della connessione per connettermi. su linux non c'è nussuna icona connessione perchè il router non è installabile in linux.  ho kiamato il 187 e mi hanno detto che la modalità della connessione deve essere cambiata da bridged a routed, solo che l'operatore dal suo terminale non è riuscito a farlo (io credo perchè in precedenza il mio router è stato ponticellato). io nemmeno riesco a farlo dalla pagina del router (192.168.1.1) perchè non mi da la possibilità di cambiare.

come faccio ad impostare la modalità routed per accedere direttamente ad internet senza dover cliccare sul tasto connessione?

grazie in anticipo per le vostre risposte