Aga si riavvia (fw USR)

  • 27 Risposte
  • 11166 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hitech95

  • Membro Giovane
  • **
  • 71
  • Sesso: Maschio
    • GreenTea
Aga si riavvia (fw USR)
« il: 20 Giugno 2010, 14:25 »
salve ho lo stesso problema:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=10012.0
Qualcuno sa come sistemare?
non so perch่ ma con l'arrivo del caldo fa cos์...
ho provato ad aggiornare il fw, ho messo quello telecom, ho passato il psi clear ma nulla: dopo un p๒ che usi la wi fi ri riavvia... :(

di alimentatore ho quello originale da 15V 1,2 A
il mese scorso finzionava tutto e perfettamente....
grazie a tutti per l'aiuto se aveste bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere.
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 8.1 Pro
Acer C720P - Xubuntu
i5 750 @3800mhz | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 @2000mhz CL9 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 1x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 (All OpenWrt based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010, 14:35 »
Se ่ un problema di riscaldamento, togli le spondine laterali.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline VanniX

  • Membro Anziano
  • ***
  • 438
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2010, 14:52 »
Io lo tengo senza le plastiche bianche ed ho anche cambiato alimentatore (ne avevo uno da 15v 2A).

Ora ่ acceso 24h/24 7g/7 e funziona alla perfezione, anche se il chip centrale (il cervello) scalda parecchio (non ci si tiene il dito) dopo 2-3 ore che scarico.

L'unica differenza ่ che io uso il firmware modificato dall'originale, quello con Samba per la gestione della stampante e del disco fisso di rete.
Offrimi una colazione:

Offline hitech95

  • Membro Giovane
  • **
  • 71
  • Sesso: Maschio
    • GreenTea
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2010, 15:08 »
Se ่ un problema di riscaldamento, togli le spondine laterali.

non pu๒ essere lo ho la 2 anni e non ha mai avuto problemi.

dentro avevo aggiunto dei dissipatori su wifi processore swich e usb e il tutto con sopra un ventolone da 12 cm di quelli slim da mini-itx. (senza case superiore)

(per il tempo che sono rimasto  loggato qui oggi non si ่ mai riavviato...mah)
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 8.1 Pro
Acer C720P - Xubuntu
i5 750 @3800mhz | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 @2000mhz CL9 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 1x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 (All OpenWrt based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 15:12 »
Ma il ventolone ่ alimentato separatamente o alimentato dal router?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline VanniX

  • Membro Anziano
  • ***
  • 438
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2010, 15:15 »
Esatto, se ่ alimentato dall'alimentatore del router ่ quello che fa riavviare. (L'alimentatore ่ troppo piccolo per mandare Router + ventola)
Offrimi una colazione:

Offline hitech95

  • Membro Giovane
  • **
  • 71
  • Sesso: Maschio
    • GreenTea
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2010, 15:22 »
il ventolone ่ alimentato da un secodo alimentatore da 9 v (ho fatto un buco al case nella parte posteriore)
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 8.1 Pro
Acer C720P - Xubuntu
i5 750 @3800mhz | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 @2000mhz CL9 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 1x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 (All OpenWrt based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2010, 15:35 »
Comunque questi alimentatori cinesi forniti con i router non sono granch่ con il caldo possono andare in protezione causando il riavvio, a questo punto occorre provare un altro alimentatore migliore.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline hitech95

  • Membro Giovane
  • **
  • 71
  • Sesso: Maschio
    • GreenTea
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2010, 15:41 »
Comunque questi alimentatori cinesi forniti con i router non sono granch่ con il caldo possono andare in protezione causando il riavvio, a questo punto occorre provare un altro alimentatore migliore.
wow non l'avrei mai detto che la pirelli mette in dotazione ali cinesi comunque provveder๒ alla sostituzione
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 8.1 Pro
Acer C720P - Xubuntu
i5 750 @3800mhz | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 @2000mhz CL9 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 1x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 (All OpenWrt based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Offline qwertty

  • Esperto
  • ****
  • 1014
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2010, 17:01 »
Comunque questi alimentatori cinesi forniti con i router non sono granch่ con il caldo possono andare in protezione causando il riavvio, a questo punto occorre provare un altro alimentatore migliore.
wow non l'avrei mai detto che la pirelli mette in dotazione ali cinesi comunque provveder๒ alla sostituzione
credo che gli alimentatori non provenienti dalla cina siano molto pochi se non del tutto assenti...
quindi se avete un alimentatore acquistato negli ultimi 3-4-5 anni ่ sicuramente un cina :D

Offline VanniX

  • Membro Anziano
  • ***
  • 438
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2010, 17:36 »
credo che gli alimentatori non provenienti dalla cina siano molto pochi se non del tutto assenti...
quindi se avete un alimentatore acquistato negli ultimi 3-4-5 anni ่ sicuramente un cina :D
esatto
Offrimi una colazione:

Offline hitech95

  • Membro Giovane
  • **
  • 71
  • Sesso: Maschio
    • GreenTea
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2010, 11:04 »
il problema non lo ho risolto si continua ad riavviare (in quest istante mi ha appeta fatto lo scherzetto  :P)
Allora che cosa pu๒ essere oltre all' alimentatore (lo ho testato e non va mai in blocco)?
sembra come la eth 1 che se passano troppi dati si blocca e di venta da 100mb/s a 10mb/s ma con la wifi si riavvia
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 8.1 Pro
Acer C720P - Xubuntu
i5 750 @3800mhz | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 @2000mhz CL9 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 1x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 (All OpenWrt based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Offline VanniX

  • Membro Anziano
  • ***
  • 438
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2010, 11:37 »
Potrebbe essere sia surriscaldamento sia impallamento dovuto a un parziale o sbagliato utilizzo della ram dell'AGA, se hai voglia potresti provare a reinstallare il firmware originale e vedere se si riavvia ancora, se continua ่ un problema hardware, altrimenti basta che trovi un firmware giusto ;)

(Se interessa io ho questo: AGA_3.2.4_1.6 con samba per la gestione della USB Master e non mi ha mai deluso)
Offrimi una colazione:

Offline hitech95

  • Membro Giovane
  • **
  • 71
  • Sesso: Maschio
    • GreenTea
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2010, 12:02 »
io ho quello basato sul usr ma lo ho da anni e non mi ha mai dato problemi ma solo ora fa cosi....
mah secondo m่ ่ l'hardware comunque io provo a pettere il fw originale a passare il psi cleare e a mettere il fw di beghiero (con supporto samba e print server)
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 8.1 Pro
Acer C720P - Xubuntu
i5 750 @3800mhz | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 @2000mhz CL9 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 1x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 (All OpenWrt based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR

Offline VanniX

  • Membro Anziano
  • ***
  • 438
  • Sesso: Maschio
Re:Aga si riavvia (fw USR)
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2010, 12:04 »
Esatto, poi vedi come reagisce, se con quello funziona meglio cosi'  :)
Offrimi una colazione: