se non ci riesci dal router prova ad entrare nelle impostazioni di aladino,ma non mi ricordo se si può,e non so se riesci ad accedere, cmq si fa così: per entrare nel menu segreto tieni premuto il tasto (lunico che c'è sulla base) prima di accendere e continui a tenerlo dopo l'accensione,alla fine ci sarà un solo led acceso,mi pare arancione, e poi nella barra degli indirizzi di internet digiti:
http://192.168.1.2/index.htmlentri nel menù segreto del voip...
onestamente non mi ricordo cosa c'è,l'ho fatto una volta sola
non smanettare su quei settaggi altrimenti è sicuro che il voip non ti funziona più
vedi se riesci a risolvere così