Problemi con OpenWrt su AGPF

  • 11 Risposte
  • 8118 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline palmirotheking

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Problemi con OpenWrt su AGPF
« il: 27 Aprile 2010, 03:32 »
Salve raga, sono riuscito a flashare l'AGPF con il firmware OpenWrt (backfire), però non mi funziona la wifi. Io ho la broadcom come scheda.
Ho seguito dei suggerimenti sul web dove dicevano di rimuovere il pacchetto kmod-madfiwi e di installare kmod-mac80211 e kmod-b43.

Io ho installato i seguenti pacchetti:
kmod-cfg80211_2.6.32.10+2010-03-24-5_brcm63xx.ipk     (questo mi viene richiesto di installarlo per le dipendenze)
kmod-mac80211_2.6.32.10+2010-03-24-5_brcm63xx.ipk
kmod-b43_2.6.32.10+2010-03-24-5_brcm63xx.ipk

presi dal seguente link:
http://downloads.openwrt.org/backfire/10.03/brcm63xx/packages/

ma nulla... non va, mi da segmentation fault. Come posso risolvere?
Altro problema che ho è quello di far montare le partizioni dell'hard disk usb in automatico. Ho installato il pacchetto ntfs-3g pe montare il fs ntfs, ma non monta in automatico. Come mai?


« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 03:36 da palmirotheking »


Offline palmirotheking

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2010, 22:11 »
Ok, per quanto riguarda la versione del firmware alla fine ho messa su quella indicata nel link da ramponis. Le ho provate quasi tutte e questa mi sembra la più stabile.
Per quanto riguarda invece il mount in automatico della partizione ntfs, avete qualche suggerimento?
Ho provato a tirarla su tramite interfaccia grafica e modificando il file /etc/fstab, ma non va con entrambe le procedure.

/dev/sda1 /mnt/partntfs ntfs-3g defaults,nls=utf8 0 0    (questo è ciò che ho inserito in fstab)

Premetto che so lo monto manualmente con   ntfs-3g /dev/sda1 /mnt/disco va alla perfezione

Offline palmirotheking

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010, 16:21 »
Per quanto riguarda il mount delle partizioni ho risolto, sono stato 2 giorni a provare... ;-) Come firmware ho utilizzato BackFire 10.30.
Il file "fstab" sembra proprio non funzionare con nessuna configurazione... Detto ciò ho fatto uno script per far avviare tutto e funzionava, alla fine ho ridotto il tutto ad inserire 2 linee di codice dentro il file "etc/rc.local"

ntfs-3g /dev/sda1 /mnt/sda1
ntfs-3g /dev/sda2 /mnt/sda2

Premetto che dentro la cartella /mnt si devono creare le cartelle sda1 e sda2 perchè altrimenti i comandi sopra citati restituiscono errore... ;-)

come pacchetti per il mount ho utilizzato "kmod-ntfs" e "ntfs-3g", non so se funziona anche solo installando quest'ultimo (non ho provato).

Per qaunto riguarda la velocità che lamentavo nel trasferimento dei dati (samba) ora viaggio intorno a 3,5-4,0 MB/s... non mi posso lamentare...;-)

Ora passo alla conf delle stampanti e rinizia l'incubo...hhehe

Offline ferra.franco

  • Membro Giovane
  • **
  • 53
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2010, 13:10 »
Salve raga, sono riuscito a flashare l'AGPF con il firmware OpenWrt (backfire), però non mi funziona la wifi. Io ho la broadcom come scheda.
Ho seguito dei suggerimenti sul web dove dicevano di rimuovere il pacchetto kmod-madfiwi e di installare kmod-mac80211 e kmod-b43.

Io ho installato i seguenti pacchetti:
kmod-cfg80211_2.6.32.10+2010-03-24-5_brcm63xx.ipk     (questo mi viene richiesto di installarlo per le dipendenze)
kmod-mac80211_2.6.32.10+2010-03-24-5_brcm63xx.ipk
kmod-b43_2.6.32.10+2010-03-24-5_brcm63xx.ipk

presi dal seguente link:
http://downloads.openwrt.org/backfire/10.03/brcm63xx/packages/

ma nulla... non va, mi da segmentation fault. Come posso risolvere?
Altro problema che ho è quello di far montare le partizioni dell'hard disk usb in automatico. Ho installato il pacchetto ntfs-3g pe montare il fs ntfs, ma non monta in automatico. Come mai?



Avevo il tuo stesso problema con la 21342 (Backfire OK),ho risolto utlizzando questa procedura:

Disinstallo il  pacchetto di default kmod-madwifi  e installo tramite shell (quindi opkg install nomepacchetto )

libnl-tiny_0.1-1
iw_0.9.19-1
kmod-cfg80211
kmod-crypt-arc4
kmod-crypt-aes
kmod-mac80211
kmod-b43

se si usano le psk

crda_1.1.0-2
wpad-mini_20100309-1

Riavvio,disinstallo hostapd per poi installare hostapd 20100309 scaricato da qui:
http://downloads.openwrt.org/backfire/10.03/brcm63xx/packages/
Devi installare tutto da shell.


Offline nico75

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2010, 18:42 »
Ciao ferra.franco  saresti cosi gentile da dirmi cosa intendi da shell e come si esegue questa procedura perché sono un pochino confuso e sono 3 giorni che provo a far funzionare il wifi con la broadcom

grazie

Offline nico75

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2010, 14:02 »
Sono riuscito a caricare tutti i pacchetti per il wifi broadcom ma adesso nella pagina di configurazione del wireless mi compare questo messaggio:
''WPA and WPA2 will not work until you install the WPAD-mini package''

premetto che il pacchetto WPAD-mini e già installato

Offline ferra.franco

  • Membro Giovane
  • **
  • 53
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2010, 14:37 »
Sono riuscito a caricare tutti i pacchetti per il wifi broadcom ma adesso nella pagina di configurazione del wireless mi compare questo messaggio:
''WPA and WPA2 will not work until you install the WPAD-mini package''

premetto che il pacchetto WPAD-mini e già installato

Come hai installato in automatico?o da shell

Offline nico75

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2010, 18:19 »
Da interfaccia web di X-WRT perché non sapevo come fare per connetterlo in lan con il mio router
la guida per la porta 4 WAN lo seguita ma niente sono io che ho poche conoscenze in merito

ma il MAC non serve?

grazie

« Ultima modifica: 12 Giugno 2010, 18:20 da nico75 »

Offline nico75

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2010, 20:14 »
Dimenticavo di dirti che questo problema si presenta anche con una scheda atheros quella del vecchio router DialFace quindi caricando Opewrt liscio senza disinstallare e installare niente.

Aiuto.

grazie

Offline nico75

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2010, 19:13 »
OK OK ho installato tutto da shell come mi hai indicato tu disinstallano e installo hostapd poi configuro tutti i parametri come da guida

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10345.0.html

ma quando vado nella configurazione del wireless mi compare quel messaggio e sono riuscito a salvare anche questo


Citazione
Committing wireless ...
Waiting for the commit to finish...
Reloading wireless ...
Error for wireless request "Set Power Management" (8B2C) :
    SET failed on device wlan0 ; Operation not supported.
Illegal instruction
enable_mac80211(wlan0): Failed to set up wpa_supplicant for interface wlan0

Offline nico75

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Re:Problemi con OpenWrt su AGPF
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2010, 11:48 »
Ormai mi arrendo riproverò tra qualche mese quando ci saranno delle informazioni piu chiare anche per quelle persone che come me hanno poche conoscenze su linux e programmazione.

ringrazio comunque tutti