aiuto per configurazione strana [AGA + altro router]

• 2 Risposte
  • 3463 Visite

Offline perrcla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
aiuto per configurazione strana [AGA + altro router]
« il: 08 Settembre 2010, 12:42 »
Salve...vorrei mettere su una strana configurazione.
Vorrei usare l'aga per le sue molteplici funzionalità che con il mio vecchio router non posso avere. Il problema è che con l'AGA ho un connessione pessima, mentre con il mio vecchio router netgear riesco a navigare, anche se con non pochi problemi.
Il mio vecchio router però, a causa di un bug al firmware, non permette l'utilizzo dei servizio di dns dinamico (ad esempio dyndns).
La mia idea è quella di usare il netgear esclusivamente come modem, ed usare l'aga come access point wireless, print server e per aggiornare il dyndns.

Secondo voi è fattibile la cosa? Mi riferisco all'aggiornamento del dyndns.
In pratica io collegherei il netgear ad interne e tramite la porte ethernet collegherei l'aga al netgear.
Disattiverei il wifi al netgear e userei quello dell'aga. Naturalmente il server dhcp dovrà essere attivato su uno solo dei dispositivi.

Ora...tornando alla mia domanda...come posso fare per aggiornare il dyndns dall'aga, che non è direttamente connesso ad internet?

P.S. dimenticavo...sull'AGA è installato il firmware USR

Grazie in anticipo!

« Ultima modifica: 08 Settembre 2010, 12:51 da perrcla »

Offline mitro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Re:aiuto per configurazione strana [AGA + altro router]
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 14:38 »
SI puo' fare è la stessa configurazione che ho io (AGA + Router Fastweb)

Devi come proma cosa togliere dal bridge dell'AGA l'eth0, a quest'ultima assegnerai un indirizzo IP della della LAN interna del netgear. Il DHCP lo dovrai configurare sull'AGA che assegnera IP al WIFI, all'eth1,2,3.
A questo punto dovrai nattare sul netgear l'ip assegnato all'aga verso internet ed abilitare sull'AGA il dyndns.

Per togliere l'eth0 dal bridge devi abilitare la modalita routed dell'AGA

Offline perrcla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:aiuto per configurazione strana [AGA + altro router]
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 16:07 »
ma posso farlo con il firmware USR installato sull'aga?

Cmq appena torno a casa provo...in caso di problemi spero tu mi possa dare mano