Problema internet Alice gate 2 plus wifi

• 12 Risposte
  • 5534 Visite

Offline ndonio10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema internet Alice gate 2 plus wifi
« il: 23 Maggio 2010, 14:00 »
Salve a tutti.

Ho installato un nuovo firmware sul modem alice , più precisamente questo : AGW2-PLUS_flash_image_8MB.
Fino a qui tutto ok , riesco ad andare nella pagina 192.168.1.1/main quindi l'aggiornamneto è riuscito.
Avendo Infostrada come operatore , carico il file di configurazione : configurazione.conf e anche qui ok.
Poi vado nella sezione advanced setup , wan e cambio i parametri della connessione mettendo i miei.
Ho messo  ppoe, ppoa , vc/mux , llc ma internet non ne vuole proprio sapere di andare.
Ho notato che andando sul vecchio 192.168.1.1 in : Connessione da modem      c'è scritto In attivazione , forse è questo il problema ?
Ho sbagliato qualche passaggio ?
Devo cambiare firmware ?
Qualcuno può aiutarmi per favore.
Grazie.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
Re:Problema internet Alice gate 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2010, 15:21 »
Ciao.Controlla se hai inserito ppoe poichè con infostrada l'adsl di un mio amico mettendo ppoa non funzionava

Offline ndonio10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2010, 16:45 »
Ciao , ho già inserito ppoe ma nada, se magari mi dici come ha risolto il tuo amico comunicandomi tutti i parametri te ne sarei grato.
Ciao , Rocco.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2010, 17:27 »
Ciao , ho già inserito ppoe ma nada, se magari mi dici come ha risolto il tuo amico comunicandomi tutti i parametri te ne sarei grato.
Ciao , Rocco.
Guarda ora non ricordo i particolari;ricordo di avere inserito: PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35;se mettevo a ppoa non si aprivano le pagine.Ma se vai dove ci stanno i parametri del router la portante ci sta?Forse dovresti inserire i dns per navigare

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2010, 17:28 »
Ciao , Rocco.
Dimenticavo:quando inserisci ppoe devi riavviare il router altrimenti non funziona

Offline ndonio10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2010, 21:29 »
Già fatto , ma sempre connessione limitata senza internet!
La cosa strana è che quando metto ppoe nella sezione Summary in dns è tutto vuoto, mentre invece se metto ppoa appaiono i dns di infostrada, ma cmq internet non và.
Se hai possibilità fammi sapere dove posso trovare un altro firmware, o un altro metodo.
Se magari mi mandi quella del tuo amico sarebbe ancora meglio.
Ciao , grazie.
Rocco.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2010, 08:52 »
Già fatto , ma sempre connessione limitata senza internet!
La cosa strana è che quando metto ppoe nella sezione Summary in dns è tutto vuoto, mentre invece se metto ppoa appaiono i dns di infostrada, ma cmq internet non và.
Se hai possibilità fammi sapere dove posso trovare un altro firmware, o un altro metodo.
Se magari mi mandi quella del tuo amico sarebbe ancora meglio.
Ciao , grazie.
Rocco.
Il mio amico ha questo firm:USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430

Offline ndonio10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2010, 22:06 »
Ciao finalmente funzionaaaaa!!!!
Ho caricato il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900
quello del tuo amico non và si bolcca il router con tutti i led accesi.
Ora però per connettermi a internet ho dovuto creare una connessione a banda larga , senza user e password, automaticamente non và.
C'è un modo per risolvere ?
Con i firmware che caricavo prima dal sito Cervogia/mattia , non dovevo farlo.
Grazie ancora!!!!

Offline wiifanatic

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2010, 00:43 »
Ora però per connettermi a internet ho dovuto creare una connessione a banda larga , senza user e password, automaticamente non và.
Grazie ancora!!!!
Per risolvere devi settare la connessione bridged+routed sul router. Così fa tutto lui.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2010, 09:13 »
Grazie ancora!!!!
Guarda io ricordo di avere fatto cosi:click con il destro su risorse di rete,creazione guidata nuova connessione,connessione a internet,imposta connessione manualmente,connessione a banda larga sempre attiva;poi nella scheda di rete che è connessa al router,nel protocollo internet(TCP/IP)ho inserito un indirizzo ip della classe 192.168.1.xx,in gateway 192.168.1.1 e nei dns quelli di infostrada che trovi in rete.Prova

Offline wiifanatic

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2010, 10:17 »
Si verdes, la procedura è corretta, però non risolve il problema della connessione automatica sul router. Facendo in questo modo chiunque si colleghi al router (eth o wlan) deve aprire la composizione della connessione.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2010, 11:01 »
Si verdes, la procedura è corretta, però non risolve il problema della connessione automatica sul router. Facendo in questo modo chiunque si colleghi al router (eth o wlan) deve aprire la composizione della connessione.
Posso dirti che anch'io ho l'Alice gate 2 plus wifi con firm usr e quando ho inserito il firm usr non ho settato nessuna cosa riguardo al "bridged+routed",non so neanche dove si trova questo settaggio oppure se  esiste.Quando apro la connessione si apre in automatico

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2010, 14:20 »
sul formware usr non c'è l'impostazione bridged+routed... o meglio, c'è ma è nelle impostazioni di configurazione appena installi il firmware nuovo o dopo un reset... impostando pppoa o pppoe