[SOLVED] [AGIF 1.2.0d] Problema illogico con apertura porte

• 3 Risposte
  • 3382 Visite

Offline micantox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Salve a tutti,

dopo un po' di disavventure descritte su questo forum con il mio AGPF, mi sono alla fine deciso a farlo cambiare da telecom. Mi e' purtroppo arrivato un agif 1.2.0d che, a quanto ho capito, e' piuttosto ostico rispetto all'agpf da tutti i punti di vista.

Sono riuscito immediatamente a risolvere i problemi di dhcp non configurabile tramite il kry modificato a mio piacere.

Purtroppo ho un problema che reputo molto strano, per quanto riguarda l'apertura delle porte. Ho un muletto con webserver abilitato e ho creato il corretto port forwarding per tutte le sue porte, compresa quella web.
Dati di fatto:
  • Con un port scanner online risulta che la porta del webserver e' aperta, quindi il portforwarding dovrebbe star funzionando correttamente.
  • Il mulo e' sbendato --> high ID quindi e' tutto ok
  • Dalla mia LAN, il webserver di emule risponde corretamente
  • Quando provo una connessione dall'esterno, il webserver non risponde
  • Ho disabilitato COMPLETAMENTE tutti i firewall a livello di router e di computer

Con l'agpf tutto funzionava correttamente. Non riesco proprio a trovare una spiegazione logica a quanto descritto. Qualche idea?
GraziSSIME a chiunque mi aiuti ;-)

Ciao!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2010, 02:08 da micantox »

Offline micantox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:[AGIF 1.2.0d] Problema illogico con apertura porte
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 16:19 »
Ulteriori dettagli:

• gli IP dei DNS presi dal router sembrano corrispondere a server non in grado di rispondere al momento (sui client navigo con i dns di google);
  • il led Internet e' spento.

Stasera provero' a forzare i dns google anche sul router cercando la relativa impostazione sul kry.

Offline micantox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:[AGIF 1.2.0d] Problema illogico con apertura porte
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010, 02:01 »
Ulteriore aggiornamento:

sono riuscito, modificando a mano il kry, a far prendere al mio router i dns di google impedendo il dnsoverride (anche se, una volta ottenuti i dns di google, il led della telegestione ha cominciato a lampeggiare furiosamente: ho l'impressione che presto tornero' ad una bella configurazione standard ;-) )... il led internet e' pero' sempre spento e non ho ancora la possibilita' di accedere al mio webserver.

Non capisco come sia possibile, ma sembrerebbe quasi che l'apertura delle porte funzioni solo perche' e' emule a iniziare la connessione verso l'esterno (il percorso di ritorno e' quindi autorizzato). Le connessioni dall'esterno che devono essere stabilite sembrerebbero tutte bloccate tranne nel caso di quelle ICMP (ping, traceroute e compagnia bella).

Ricordo che il FW e' disabilitato.

Sempre in attesa di pareri piu' autorevoli, vi saluto e vi auguro un buon week-end.

Offline micantox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
[SOLVED] Re:[AGIF 1.2.0d] Problema illogico con apertura porte
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2010, 02:07 »
Chiedo scusa per l'inquinamento del forum per un falso problema.

Il funzionamento dall'esterno era compromesso durante tutto oggi perche' il mio windows 7 aveva sospeso la scheda di rete ed un altro po' di sottosistemi senza che me ne fossi accorto. Le prove che ho fatto da stasera in poi erano tutte dall'interno mettendo il mio IP esterno nel campo URL del browser, ma probabilmente si innesta qualche ciclo strano e il browser si rifiuta di effettuare la connessione. Ho provato ad entrare con un browser testuale dall'esterno vero e adesso tutto funziona.

Chiedo ancora scusa. Un saluto a tutti.