alice home tv su due set top box in due diverse stanze

• 7 Risposte
  • 4267 Visite

Offline maxiamati

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao a tutti. Vista la vostra competenza (complimenti) e vista la mia ignoranza completa da assoluto "newbie" chiedo lumi e mi rimetto all'esperienza ed alle capacità dei frequentatori di questo forum. Vorrei sapere se, avendo io un abbonamento con alice tv regolare, posso utilizzare un secondo set top box, connesso al router con un ripetitore lan a onde convogliate, come  seconda postazione per vedere la ip tv (portandomi appresso la schedina) in un’altra stanza.
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 13:13 da maxiamati »

Offline maxiamati

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:alice home tv su due set top box in due diverse stanze
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010, 20:46 »
nessuno sa aiutarmi?

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2010, 07:47 »
Ti sconsiglio di farlo, perchè si sconfigurano tutti e due.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline maxiamati

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2010, 10:31 »
scusa la poca confidenza con la materia, ma cosa intendi per "si sconfigurano"? che perdono le sintonie oppure parli proprio delle confiurazioni di rete interne che ne renderebbero impossibile l'uso in contemporanea? a tal proposito, non vorrei utilizzarli contemporaneamente, ma solo avere una "seconda stazione" dove poter vedere la iptv, spostando la schedina da una "stazione" all'altra non credo neppure si possa incorrere in qualche violazione dei termini contrattuali, no?

Offline ludovicobranca

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2010, 11:00 »
Provo a risponderti:
1. la smart-card è specifica del decoder e non puoi usarla su un altro;
2. ho collegato un altro decoder ad alice senza problemi ma non funzionavano i servizi a pagamento (nel mio caso in particolare mediaset premium), ma non ho capito quale fosse il problema.

Offline maxiamati

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2010, 12:24 »
ah, ora comincio a capire!
credevo fosse simile all'uso dei decoder satellitari... ma, giustamente, altra tecnologia... altri problemi!
grazie per l'interessamento.
saluti a tutti

Offline batida1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2010, 23:39 »
Probabilmente, in fase di prima attivazione ,quando il decoder di alice home tv scarica la versione del firmware piu' recente ed esegue il provisioning,associa al data base di telecom, il mac address che ogni decoder ha, diverso l'uno dall'altro.Allacciando un secondo decoder con un mac address diverso e' moto probabile che non verrebbe riconosciuto per conflittualita' dei due mac address e il sistema finisce cosi' per mantenere il primo ignorando il secondo fallendo cosi' il corretto provisioning del decoder necessario per il funzionamento.Nel caso che comunque ,per qualche motivo il sistema riconosce il secondo mac address(ES.il primo decoder si e' guastato occorre sostituirlo)e l'operazione viene eseguita automaticamente,sarebbe il mac address associato al primo decoder a venire cancellato.

Offline maxiamati

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2010, 11:16 »
grazie!
sei stato davvero chiaro. ho capito anche che mi tengo tutto così com'è e cercherò di utilizzare un sistema di trasmissione a radiofrequenza... il problema è che ne ho provati due o tre ma oltre alla qualità del segnale ( devono attraversare un muro da 110 cm...) diciamo... approssimativa... il problema principale è che non riesco a far trasmettere il segnale del telecomando, qualcuno di voi ci è riuscito oppure è un problema di compatibilità del telecomando di alice home tv con i trasmettitori AAVV?