non hai capito cosa intendevo per riscrivile. Intendevo dire postale, così da poterti chiedere chiarimenti ad ogni passaggio,
Di male in peggio... Ma che senso ha? Sarebbe come dire: recitami tutta la Divina Commedia poi ad ogni verso che non ho capito ti chiedo chiarimenti....

Non fai prima tu a indicare esattamente quale FAQ non hai capito?
Forse sei tu che non hai capito un paio di cose per la verita' piuttosto ovvie:
- le FAQ non sono un compendio di tutte le domande possibili (infinite) su un argomento ma solo le piu frequenti;
- le FAQ su come si aggiorna un modem non possono comprendere altre FAQ, per esempio quelle sul networking (esempio: cos'e' telnet?) se la tua domanda non e' presente nelle FAQ vuol dire che non e' una FAQ pertinente all'argomento, cio' non toglie che sia una FAQ relativa ad un altro argomento magari attinente ma non "lo stesso argomento", FAQ che sara' tua cura cercare sulla rete.
- le FAQ sono fatte per chi le capisce non per tutti. Se uno di una FAQ non solo non capisce la risposta ma neanche la domanda, cioe' non capisce il linguaggio che si usa per formulare domanda e risposta vuol dire che deve prima imparare quel linguaggio. Se io non capisco uno spartito musicale perche' non conosco le note musicali e il pentagramma non e' che pretendo che il compositore mi riscriva in un altro linguaggio (ma quale poi?

) a me comprensibile la sua composizione.
- Non puoi dire a chi ha scritto le FAQ di riscriverle come piacciono a te. Questo lo puoi fare anche tu dopo che, come chi ha scritto le FAQ, avrai passato giorni, notti, settimane e mesi a capire, provare, riprovare, bruciare modem, spendere soldi di tasca tua, dispiacerti e arrabbiarti con te stesso (non certo con altri) pe ri tuoi limiti e lacune.
Detto cio', hai comunque tutta la mia comprensione per la delusione di avere sulla scrivania il modem in stato comatoso. Spero pero' tu ti renda conto che non puoi imputare ad altri che a te stesso questo risultato. Nessuno ti ha costretto ad applicare cose che non capisci. Nessuno se non te stesso, se hai consapevolezza dei toui limiti, puo' avere la percezione del pericolo nel fare operazioni potenzialmente pericolose. Spero tu capisca che dico questo non per offenderti o per difendere ad ogni costo cio' che c'e' scritto nella dlinkpedia (anche nella dlinkpedia ci possono essere omissioni e/o inesatteze!) o per insegnarti qualcosa, ma per invitarti a riflettere e ad avere un atteggiamento meno negativo verso gli altri.