Problema upgrade 300t e/o aggiornamento firmware.

• 18 Risposte
  • 10394 Visite

Offline Morphrus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Problema upgrade 300t e/o aggiornamento firmware.
« il: 13 Ottobre 2005, 12:46 »
Allora signori e signore ho letto con attenzione diverse guide e tutorial sia qui che su wiki, ho un dlink 300t, ed ovviamente non sono riuscito nell'aggiornamento, per le guide mi sono servito di questa in flash: http://www.mondoring.altervista.org/captivate/ciclamab/ che di questa : http://www.dlinkpedia.net/index.php/CICLaMaB/guide.
 Ovviamente entrambe senza successo con la prima ho anche tentato di evitare di inserire un indirizzo ip fisso (ma ho tentato anche come da guida n° 2 ed anche lasciando gli ip suggeriti nella guida n°1 senza la prima fase di impostazione sempre dell'ip) insomma ho provato entrambe le opzioni e le loro combinazioni.
 Ho utilizzato Ciclamb 2.4.6 e le relative librerie,
 I file di aggiornamento sono FS 1.20 e kernel 300t

Ma il risultato è questo

E' inutile dire che ho disabilitato firewall ed antivirus.

Il mio ip(sicuramente perchè dinamico) si aggira intorno a 88.222.***.11
 ma credo che rilevi poco.
 Il mio Isp è tiscali che come credo sappiate lavora solo in PPPoAtm.
Non riesco neanche a capire quale sia l'indirizzo di Adam perchè con il comando telnet
cat /proc/ticfg/env |grep my_ipaddress (non capisco quale sia il tasto per "|" prima di grep, perdonate la mia crassa ignoranza)
se prvo direttamente digitando telnet 192.168.1.1 mi si connette chiedendomi log in (root) e pass (admin), però avviando per sbaglio (ma non concludendo l'operazione) con bluupgrade mi dice che l'ip di adam è 10.8.8.8
 Mi dareste una mano??
CHiedo scusa se non ho controllato tutte le pagine ma ho usato la funzione cerca senza trovare qualcosa che facesse al caso mio??!!
 So Xp pro

Ancora una domanda ma se provo a fare l'upgrade da 300t a 500t risolvo comunque i problemi di connessione e sopratutto con emule?

Ho provato con ll'ugrade a 500t ma il reco tools mi da quest'errore Failed to detect reset event ! Please check your connections and try again.

Grazie a tutti.
 Ciao

P.s. Com'è il comando incolla in dos??

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: Problema upgrade 300t e/o aggiornamento firmware.
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2005, 13:33 »
leggi le faq su www.dlinkpedia.net ............ ma bene però! Le faq sono fatte per essere lette!

sono tutte domande già fatte e presenti nelle faq   :(

l'indirizzo di adam NON c'entra con quello di telnet
l'indirizzo ip che dai è quello dinamico che ti dà il tuo isp NON c'entra nulla con l'ip della scheda di rete
se non sei esperto..... recovery lascialo perdere...... usa ciclamab
tutti i problemi di emule vengono risolti
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2005, 13:34 da submax82 »

Offline Morphrus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2005, 13:47 »
leggi le faq su www.dlinkpedia.net ............ ma bene però! Le faq sono fatte per essere lette!

sono tutte domande già fatte e presenti nelle faq :(

l'indirizzo di adam NON c'entra con quello di telnet
l'indirizzo ip che dai è quello dinamico che ti dà il tuo isp NON c'entra nulla con l'ip della scheda di rete
se non sei esperto..... recovery lascialo perdere...... usa ciclamab
tutti i problemi di emule vengono risolti

Come ho premesso nel mio post le faq le ho già lette ed ho utilizzato la funzione cerca nel forum,
Mi dispiace che il mio post ti possa evere infastidito probabilmente per la ripetitività degli intervento in proposito da parte degli utenti,
ma purtroppo ti assicuro che a furia di leggere faq, forum link, russi italiani aggiornamenti ecc. Non ci capisco + nulla se tu me ne vuoi segnalare qualcheduna in partivcolare avrò il piacere di leggerla con più attenzione.
grazie

Il recovery tool l'ho usato solo dopo tentativi infruttuosi con ciclomab, sul discorso dell'ip ecc. devo dire che avevo compreso le diversità, ma a furia di tentativi e di erratii comandi non riesco più a capire na mazza ;-) e sicuramente ciò si intuisce dal mio post precedente che è abbastanza confuso.

Grazie ancora ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2005, 14:40 »
rileggi le faq ...... perchè ci sono risposte alle domande che hai posto....... non farei altro che riscriverle.......

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2005, 20:12 »
Per favore RISCRIVILE!! Non si capisce una mazza di quelle faq, a seguire quelle criptiche istruzioni si finisce per rendere inutilizzabile il modem come ho fatto io! Su Dilinkpedia ci raccomandano fino al vomito di avere cognizione di causa, ma se come me e Morphrus non se ne ha, che si deve fare?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2005, 20:55 »
per favore NON è possibile le faq sono perfette!!! se non avete cognizione di causa..... mi dispiace ma vi sforzate di imparare..... altrimenti comprate un'altro router!!! puoi anche aggiugerle tu di nuove ...... è un wiki....... ragazzi NON chiedete e basta........... io non sò più che fare ....... avete anche un programma stupendo scritto dal mitico liquid........ che fa tutto automaticamente....... è impossibile sbagliare .......... NON mi venire a dire che le faq rendono inutilizzabile il modem ....... perchè NON è vero......... mi spiace ma ora mi arrabbio......... NON posso leggerle al posto vostro........ abbiamo detto 3000000 volte leggete bene le faq........... ragazzi non è così difficile.......... quando l'ho fatto io ........... NON esisteva ancora niente in italiano TUTTO (veramente pochissimo) in russo....... e neache io sapevo niente di router........ quindi ho studiato........ ora avete: UN SITO INTERO con: FAQ + Guide di aggiornamento + tool automatico : CICLAMAB + help del tool + forum + guida flash .......... e forse qualcosa che mi sono dimenticato........ quindi NON CRITICATE IL NOSTRO LAVORO......... fatto GRATIS e per pura PASSIONE....... cercate piuttosto di ad esempio aggiungere delle faq ulteriori iscrivendovi al wiki........ e NON dicendo "RISCRIVILE!!!" adddirittura con i punti esclamativi........ ragazzi in una comunità ognuno fà quello che può senza criticare e dando una mano in prima persona....... se qualcosa non gli garba........... NON siamo il supporto ufficiale dlink......... quindi chiedete a loro....... che sono PURE PAGATI.......

P.S. scusate lo sfogo ........ ma mi sono sentito offeso di tutto il lavoro che ho fatto....... e non solo io ....... primo di tutti osvi, marven, liquid, niko,prophet ecc..... tutte persone che hanno contribuito attivamente....... (scusate se ho dimenticato qualcuno)

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2005, 21:24 »
a supporto di submax82 posso dire che non sapevo niente fino a a ieri ma poi leggendo le faq e la guida a ciclamab del sito che è chiarissima sono riuscita a fare tutto. Il programma ciclamab poi è veramente fatto bene e non c'è rischio di sbagliare seguendo le guide. ( Se vi lamentate di questo programma penso che non abbiate idea di cosa significa cambiare il firmware a un decoder satellitare  :P ).

Poi se ci riesce una ragazza ci dovete riuscire anche voi no?  :P.
Unica cosa che mi chiedevo è che all' inizio ho avuto anche io il problema della connessione all'adam2 ma dipendeva solo dal fatto che, dopo aver spendto il modem,lo  riaccendevo  troppo alla svelta appena appariva al scritta " ora riaccendi il modem" invece aspettando qualche secondo in più a il problema è risolto e il modem siconnette ad adam2 :)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2005, 00:26 »
Citazione
Poi se ci riesce una ragazza ci dovete riuscire anche voi no?  Linguaccia.
Sentito ragazzi??!! Vabbe' non siete ragazze, ma con un po' di impegno in piu' riuscirete anche voi...  ;D ;D ;D

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2005, 08:03 »
Citazione
Il programma ciclamab poi è veramente fatto bene...
Ti amo! :P
Citazione
Se vi lamentate di questo programma penso che non abbiate idea di cosa significa cambiare il firmware a un decoder satellitare 
Lo so', lo so'... :D
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2005, 08:28 »
non hai capito cosa intendevo per riscrivile. Intendevo dire postale, così da poterti chiedere chiarimenti ad ogni passaggio, perchè il mio modem non funziona più, non perchè l'abia sbattuto in terra, ma perchè nessuno mi ha saputo rispondere chiaramente (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=1195.new#new) ed allora mi sono arrangiato con quello che ho capito delle faq. Risultato? La spia status è deceduta, il recovery tool non trova il modem e ciclamab sembra che lavori a vuoto. NOn sono un ingrato, apprezzo moltissimo il lavoro che avete fatto su wiki, chi si è messo a creare programmi, chi a riscrivere firmware, un lavoro davvero ottimo, ma non puoi dire che sia scritto per tutti, bisogna avere delle grandi conoscenze informatiche che non tutti hanno. MI acchiappavano i nervi quando ad ogni mia domanda mi veniva detto di guardare sulle faq, se te lo chiedo vuol dire che dalle faq non ho capito. Scusami se sono un po' brusco, ma è più di 4 giorni che passo il pomerigio e la sera a smanettare con questo maledetto coso.

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2005, 09:24 »
@Piuttostorbo
Citazione
Per favore RISCRIVILE!!
Ma che stai parlando con tuo fratello???? >:(
Citazione
Non si capisce una mazza di quelle faq, a seguire quelle criptiche istruzioni si finisce per rendere inutilizzabile il modem come ho fatto io!

Non è che dalle FAQ non si capisce una mazza, sei tu che non capendo una mazza hai voluto per forza fare l'operazione!!
Non solo non sei stato modesto, ma ti permetti pure di arrabbiarti...  >:( :(
Citazione
ma non puoi dire che sia scritto per tutti
E' evidente che è scritto per chi conosce o si è studiato la cosa...
Citazione
non hai capito cosa intendevo per riscrivile
Questa la dice già un noto comico, ops.. volevo dire politico-capo-del-governo-capo-comico
Prova a moderarti invece di chiedere scusa...
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2005, 11:35 »
sono perfetamente d'accordo.... e aggiungo ...... le faq non sono per tutti devi avere delle conoscenze informatiche?  bè ragazzi mi sembra il minimo NON predenderete che insegnamo anche l'informatica da zero..... è ovvio che le faq NON sono per tutti ....... semplicemente perchè l'aggiornamento firmware.....non è una cosa proprio per tutti è una cosa inevitabile...... Poi io mi domando una cosa ....... ma se uno compra un modem/router ethernet si presuppone che abbia certe conoscenze (un minimo di reti) oppure che studierà per farsele...... quindi ripeto che le faq NON possono essere scritte meglio di così........ non perchè sono cattivo ma perchè sono cose tecniche e per quanto uno le possa riformulare casca sempre nell'uso di parole tecniche..... inevitabilmente...... altrimenti ad ogni frase si dovrebbe spiegare anche tutti i termini usati ed è una cosa improponibile.... Poi dico un'altra cosa non capisco es "non capisco che vuol dire IP, gateway ecc......" apro google e comincio a studiare........poi quando ho capito leggo la faq sucessiva....... se tu avessi fatto in questo modo ci mettevi un pò questo è ovvio......... ma in 4 giorni......... avevi imparato qualcosa di reti + il tuo router andava come un treno.......

p.s. l'idea di contribuire al wiki ovviamente è già stata scartata....... meglio chiedere agli altri di fare le cose..... è più comodo..... :(
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2005, 11:38 da submax82 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2005, 13:16 »
Citazione
non hai capito cosa intendevo per riscrivile. Intendevo dire postale, così da poterti chiedere chiarimenti ad ogni passaggio,
Di male in peggio... Ma che senso ha? Sarebbe come dire: recitami tutta la Divina Commedia poi ad ogni verso che non ho capito ti chiedo chiarimenti....  :o :o :o
Non fai prima tu a indicare esattamente quale FAQ non hai capito?
Forse sei tu che non hai capito un paio di  cose per la verita' piuttosto ovvie:
- le FAQ non sono un compendio di tutte le domande possibili (infinite) su un argomento ma solo le piu frequenti;
- le FAQ su come si aggiorna un modem non possono comprendere altre FAQ, per esempio quelle sul networking (esempio: cos'e' telnet?) se la tua domanda non e' presente nelle FAQ vuol dire che non e' una FAQ pertinente all'argomento, cio' non toglie che sia una FAQ relativa ad un altro argomento magari attinente ma non "lo stesso argomento", FAQ che sara' tua cura cercare sulla rete.
- le FAQ sono fatte per chi le capisce non per tutti. Se uno di una FAQ non solo non capisce la risposta ma neanche la domanda, cioe' non capisce il linguaggio che si usa per formulare domanda e risposta vuol dire che deve prima imparare quel linguaggio. Se io non capisco uno spartito musicale perche' non conosco le note musicali e il pentagramma non e' che pretendo che il compositore mi riscriva in un altro linguaggio (ma quale poi?  :o) a me comprensibile la sua composizione.
- Non puoi dire a chi ha scritto le FAQ di riscriverle come piacciono a te. Questo lo puoi fare anche tu dopo che, come chi ha scritto le FAQ, avrai passato giorni, notti, settimane e mesi a capire, provare, riprovare, bruciare modem, spendere soldi di tasca tua, dispiacerti e arrabbiarti con te stesso (non certo con altri) pe ri tuoi limiti e lacune.

Detto cio', hai comunque tutta la mia comprensione per la delusione di avere sulla scrivania il modem in stato comatoso. Spero pero' tu ti renda conto che non puoi imputare ad altri che a te stesso questo risultato. Nessuno ti ha costretto ad applicare cose che non capisci. Nessuno se non te stesso, se hai consapevolezza dei toui limiti, puo' avere la percezione del pericolo nel fare operazioni potenzialmente pericolose. Spero tu capisca che dico questo non per offenderti o per difendere ad ogni costo cio' che c'e' scritto nella dlinkpedia (anche nella dlinkpedia ci possono essere omissioni e/o inesatteze!) o per insegnarti qualcosa, ma per invitarti a riflettere e ad avere un atteggiamento meno negativo verso gli altri.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2005, 13:18 da marven »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2005, 14:22 »
submax hai dimenticato la persona più importante zwanky se non cera lui eravamo ancora in alto mare, e anche kirillov. Cmq ti ricordi quell'utente che non riusciva ad entrare in adam2 che tutti i giorni postava in un topic diverso la stessa domanda? Quello non c ha nemmeno più detto se alla fine è riuscito ad aggiornarlo
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2005, 14:55 »
hai ragione scusa....... anche se quello da ringraziare più di tutti è forse....... il team di McMcc (non si offendano gli altri) ...... ma èstato lui a modificarli per primo e in profondità......

appunto questi utenti sono i soliti ...... cioè posto 30000 volte...... mi aiutano senza che io mi devo "sbattere" e poi......... risolvo ........ e dimentico il sito....... tanto che mi importa ho risolto.....