Problema sblocco Alice Gate2 PlusWI-FI by Pirelli AGA_3.2.4

• 4 Risposte
  • 4536 Visite

Offline alex16000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti, spero in un vostro aiuto visto che non so più dove sbattere la testa.

Allora, io da due mesi ho cambiato provider, da Alice 7 mega a infostrada tutto incluso 8mb.

Con Alice il modem era sempre connesso anche a internet,(accendevo il pc e navigavo)anche a pc spento (questo collegato al modem tramite cavo)  riuscivo a connettermi al modem col mio iphone in wifi.
ora che sono infostrada non più.

Il giorno che mi hanno staccato Alice, il modem non si connetteva più.

Allora per farlo connettere ho dovuto creare un accesso a banda larga (connessione pppoe ) nelle connessioni di rete. e ora devo inserire ogni volta username e pass per connettermi.

Io ho pensato che era da sbloccare,avendo cambiato provider,quindi con guida davanti agli occhi,

apro il modem, cerco i contatti, faccio il ponticello e il led rimane rosso. dopo collego il cavo della dsl all'ingresso grigio, e il cavo che parte dalla scheda di rete del pc all'ingresso ethernet1

vado a impostare  indirizzo ip, submask e gateway nella scheda di rete

vado a aprire l'indirizzo ip 192.168.1.1 e non la apre, e mi chiede di connettermi con la connessione creata che uso solitamente pero' ovviamente non mi fa connettere essendo il modem bloccato con led rosso.

Quindi secondo me il problema è che non ho la linea sempre connessa, e che devo usare per forza la connessione pppoe se no non navigo.

quindi prima devo cercare di avere sempre la linea connessa e poi passo a rifare lo sblocco. giusto? o secondo voi è qualcos'altro??

Vi ringrazio in anticipo!Spero in un vostro aiuto.

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
Re:Problema sblocco Alice Gate2 PlusWI-FI by Pirelli AGA_3.2.4
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2010, 23:43 »
Che indirizzi hai messo nella scheda di rete?
il cavo va collegato tra la scheda di rete del pc e il router porta 1.
un solo collegamento con singolo cavo.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alex16000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010, 00:23 »
Ciao, ho messo come ip 192.168.1.2 , submask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1

Il collegamento e' sempre stato cosi.dal muro parte il cavo dsl che va al modem, e poi cavo che collega la scheda di rete all'ethernet1.e' sbagliato?

Offline natalinux

• VIP
  • 9305
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2010, 00:26 »
Se devi sbloccare il router, devi abolire il collegamento dal muro, devi solo collegare il router col pc.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline alex16000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2010, 12:19 »
Evvai,dopo un po' di prove ci sono riuscito.
Per fortuna ho Safari installato e con quello me l'ha fatto fare.

Alla fine della procedura mi sono accorto che c'era una spunta nelle impostazioni delle connessioni che mi faceva partire la connessione remota con internet Explorer.

Comunque ora e' tutto apposto,appena mi sono collegato in wifi al primo colpo tutto apposto.
La connessione e' tornata sempre connessa
E funziona molto meglio il modem col firmware USR.

Appena posso vi posto i dati della mia linea cosi mi dite se si puo' migliorare qualcosa,con speedtest mi segna 6,85mb in download con ping di 13ms.

Grazie a tutti e buona domenica!!