AGA come repeater per fastweb (A226m pirelli)

• 6 Risposte
  • 5292 Visite

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
AGA come repeater per fastweb (A226m pirelli)
« il: 23 Giugno 2011, 17:07 »
ciao a tutti!
a giorni mi attiveranno la linea fastweb,oggi mi hanno portato il router in questione e leggendo qua e la ho capito che non devo cambiare nulla (fw ecc...) per farlo funzionare con bene fastweb... ho letto che ha delle restrizioni di impostazioni e di connessione di piω pc contemporaneamente...

Usando l'AGA come repeater risolverei il problema?
come devo impostare i due apparati per farli funzionare?

non sono riuscito a trovare l'argomento,mi scuso anticipatamete se l'argomento dovesse essere giΰ stato trattato...

grazie anticipatamente a tutti!

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
Re:AGA come repeater per fastweb (A226m pirelli)
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2011, 20:41 »
UP

ma a voi funziona il tasto cerca? sono due giorni che non va da me...

aiutoo :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2011, 22:17 »
Il tasto ricerca ce lo possiamo scordare!
Puoi solo collegare l'aga  via cavo lan in cascata all'hag e usare anche il wi-fi dell'aga. Come repeater niente da fare.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2011, 11:13 »
in sostanza mi conviene scollegare il wifi dell'hag (tramite pannello myfast page) e usare solo quello dell'aga,altrimenti mi si incasina tutto credo e inoltre doppie radiazioni per me e la mia famiglia .-.

come mai ci possiamo scordare il tasto ricerca?

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2011, 13:20 »
E' parecchio che θ offline.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2011, 14:38 »
chissΰ perche non lo rimettono in funzione,il tasto cerca o "ricerca" era utilissimo evidentemente l'amministratore ritiene che va bene cosμ-...........
comunque l'aga come repeater era stato giΰ trattato solo che non ricordo in quale pagina................la sintesi mi sembra era questa
Innanzitutto dovete cominciare con l'aggiornamento firmware del router alice gate 2 plus wifi installando il firmware aga 324 samba_16_tar e le istruzioni su come fare le trovate tranquillamente su google e lo farete in 5 minuti al massimo.
1-Appena fate l'aggionamento fatto tramite cavo di rete collegato tra router da utilizzare come repeater e computer,cominciate con il cambiare indirizzo al vostro router andando su http://192.168.1.1/main.html
andate su advanced setup,poi cliccate su lan e cambiate l'indirizzo da 192.168.1.1 a 192.168.1.2 per evitare conflitti quando andrete a configurarlo con l'altro router telecom. Andate su menagement e cliccate su save/reboot. Attendere quanlche istante spegnete e riaccendete il router direttamente dal tasto rosso posto dietro lo stesso. Attendete un paio di minuti ed potete ricollegarvi alla stessa home page del router stavolta da http://192.168.1.2/main.html

2- sempre dallo stesso menu http://192.168.1.2/main.html
cliccate su wireless,poi su basic e spuntate la casella enable wireless e su enable radio,inserite come ssid il nome alice repeater e su guest ssid l'indirizzo mac che trovate sotto il vostro router per esempio nel mio caso θ 001CA2846xxx ed infine cliccate su save/apply.

3- Cliccate adesso su security,selezionate da ssid il nome del router (Alice repeater),andate su network authentication e cliccate su open.
Andate su wep encryption e mettete enables,poi su encryption strenght e mettete 128-bit,su current network key mettete 1, e su network key 1 inserite una chiave wep a vostro piacere l'importante θ che sia identica alla chiave wep che utilizzate sull'altro router telecom quello per intenderci collegato direttamente alla linea telefonica.Salvate sempre da save apply.
Dovete utilizzare la chiave wep,no la wpa altrimenti i due router nn riusciranno mai ad interagire tra di loro.
Poi cliccate su Advanced e su channel inserite un canale fisso ,no automatico ,qualsiasi va bene purche mettete lo stesso canale in maniera fissa e no auto nel router collegato direttamente alla linea fissa di cui dovrete ripetere il segnale della dsl wifi.
Se nn inserite gli stessi canali ricordandovi sempre di registrare le modifiche,nn riusciranno mai ad interagire fra di loro.
Poi andate su wireless bridge,cliccate su ap mode ed inserite access point,poi andate su bridge restrict e cliccate su enabled(scan),se avete fatto tutto bene,vi comparira il basso nella stessa schermata,l'ssid del vostro router quello a cui dovete collegarvi,spuntate sulla casella della vostra rete e cliccate su save/apply.
Infine andate su 192.168.1.2 cliccate su configura e poi cliccate nella nuova schermata su registra modifiche ricordandovi di togliere la card rossa di alice dal router con il firmware aggiornato altrimenti le modifiche nn vengono mai salvate.
Infine potete scollegarvi dal cavo di rete,collegarvi al vostro router utilizzato come repeater tramite il wifi.
non mi ricordo da dove l'ho copiato su questo forum__________________

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2011, 20:49 »
miticooooooo!
proverς sia questo che usare proprio solamente l'aga come acces point disattivando il wifi dell'hag... vedremo cosa θ meglio :)

p.s. facciamo una petizione per riattivare il tasto ricerca? magari proprio un topic? :)