differenza modem alice nero e quello nuovo bianco!

• 15 Risposte
  • 9708 Visite

Offline redafede

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
differenza modem alice nero e quello nuovo bianco!
« il: 04 Aprile 2010, 20:11 »
Ciao a tutti
Io ho trasformato il mio abbonamento di alice tutto incluso in alice senza limiti. Avendo io  prima in comodato uso il modem quello nero wi fi me lo sono tenuto senza cambiare niente al posto di mettere quello nuovo che invece costava 3 euro al mese.
Dal mio modem faccio connettere mio cognato che abita dietro il mio muro solo che non riesce sa stare connesso perch่ il segnale ่ troppo basso..addirittura gli da segnale assente e quindi ad andar bene la connessione dura qualche minuto. Mi chiedevo se il modem nuovo invece che davano per 3 euro fosse pi๙ potente di quello che ho ora....o se esistesse qualcuno pi๙ potente che comunque funzioni con la mia scheda. Avevo trovato una soluzione facendo partire un cavo di 8 metri in modo che mio cognato potesse usare internet ma questo non faceva passare la linea...infatti per una settimana la mia 7 mega ่ andata a 480kbps

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:differenza modem alice nero e quello nuovo bianco!
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2010, 21:17 »
Prova a cambiare il ch radio  wi-fi del router metti il ch 11 e togli quello automatico,  dovrebbe aumentare il raggio d'azione. Il  router nuovo non ่ pi๙ potente del tuo.
La soluzione migliore era il cavo di rete, forse non avete messo il cavo giusto.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline redafede

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2010, 21:30 »
ok grazie prover๒...comunque  noi abbiamo solo messo una cavo pi๙ lungo dal pc al modem di modo che abbiamo messo il modem in un' altra stanza e cosi che da quel punto pi๙ vicino al pc di mio cognato prendeva.Il cavo l ha visto anche il tecnico che era venuto e ha detto ke eraquello ma il modem funziona correttamente solo con un cavo lungo non pi๙ di un metro.

Offline redafede

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 21:31 »
ho controllato ora e il canale radio che c era ่ 11

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2010, 12:12 »
Controlla i morsetti del cavo lungo e vedi se i colori degli 8 fili sono sistemati allo stesso modo del cavo corto.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline redafede

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2010, 15:23 »
no ma ora ho rimesso tutto normale...con il modem vicino al pc e funziona perfettamente solo che il probkema rimane lo stesso che il segnalo non ่ abbastanza potente

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2010, 17:01 »
Allora metti un Wireless Access Point con funzioni di repeater che supporti la chiave di rete wpa  posizionalo nelle vicinanze del muro, questo estende il segnale fino a tuo cognato.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline redafede

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2010, 21:34 »
me ne sai consigliare uno?

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2010, 20:08 »
DIGICOM ACCESS POINT/ROUTER & GATEWAY WIRELESS AP/GW 802.11G SMA
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2010, 22:50 »
ok grazie prover๒...comunque  noi abbiamo solo messo una cavo pi๙ lungo dal pc al modem di modo che abbiamo messo il modem in un' altra stanza e cosi che da quel punto pi๙ vicino al pc di mio cognato prendeva.Il cavo l ha visto anche il tecnico che era venuto e ha detto ke eraquello ma il modem funziona correttamente solo con un cavo lungo non pi๙ di un metro.

il cavo di rete puo' essere lungo 100 metri e non perdere nessuna impedenza. mi piacerebbe parlare con quel tizio... che ti ha detto che non dever essere non pi๙ di un metro!!! comunque bando alle ciance i colori devono essere disposti cosi' da sinistra a destra se viene costruito, la sequenza colori ่ questa: biancoarancio-arancio- biancoverde-blu-biancoblu-verde-bianco marrone-marrone. con questa sequenza il cavo ่ dritto da non confondersi con quello criss cross. testato decine di volte con iptv fastweb.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2010, 01:23 »

il cavo di rete puo' essere lungo 100 metri e non perdere nessuna impedenza. mi piacerebbe parlare con quel tizio... che ti ha detto che non dever essere non pi๙ di un metro!!! comunque bando alle ciance i colori devono essere disposti cosi' da sinistra a destra se viene costruito, la sequenza colori ่ questa: biancoarancio-arancio- biancoverde-blu-biancoblu-verde-bianco marrone-marrone. con questa sequenza il cavo ่ dritto da non confondersi con quello criss cross. testato decine di volte con iptv fastweb.
100 metri teorico... personalmente sono arrivato a quasi 200metri :D

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2010, 19:41 »
ma tratta unica, o hai fatto una giunzione? ???
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2010, 03:14 »
ma tratta unica, o hai fatto una giunzione? ???
tratta unica ovvio, non mi piacciono le giunte :)
perch่ avrei dovuto fare giunte?
« Ultima modifica: 09 Aprile 2010, 03:23 da qwertty »

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
« Risposta #13 il: 09 Aprile 2010, 21:13 »
1 domanda come hai messo i colori delle 4 coppie? sono interessato perch่ dovrei costruire un collegamento dove la lunghezza ่ all'incirca 130 metri.

grazie e a presto.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN