Tools per studiare firmware 4.5.0

• 6 Risposte
  • 3780 Visite

Offline RedAngel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Tools per studiare firmware 4.5.0
« il: 22 Aprile 2010, 07:35 »
Ciao,

di quali tool ho bisogno per scompattare e cominciare a studiare il firmware in questione?
Tra i vari topic, ho letto che si ha bisogno di cramfs e squashfs (modificati).
Visto che la 'ricerca' sul firmware 4.5.0 sembra ferma volevo cominciare a studiare e magari se possibile dare un qualche apporto.

Offline fra888

• Esperto
  • 564
Re:Tools per studiare firmware 4.5.0
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 21:38 »
zibri l'ha già sbloccata però non ha l'ha mai pubblicata anche perchè lui dice che la migliore è la 4.4.2 le altre nonostante siano più recenti sono meno stabili

Offline RedAngel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2010, 08:54 »
Grazie per l'informazione!  ;)

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2010, 09:49 »
Se vuoi fare lo sblocco della 4.5.0sx senza aprire il router,  non puoi farlo in quanto non è stato pubblicato nessun metodo per effettuarlo. Se invece hai una seriale puoi farlo benissimo da te ;) i metodi per svolgere la procedura sono sempre i soliti ;)

Comunque ti consiglio di piassare alla 4.4.2 in quanto è affetta da meno bug

Offline RedAngel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2010, 09:37 »
Ciao fulmine!

ho aperto questo thread proprio perchè leggendo i vari post su questo forum ho visto che per accedere al menù nascosto occorre necessariamente aprire il modem se ci si trova nella versione 4.5.0sx (come anche da te accennato ;) ). Ora io avrei voluto avere dei link/suggerimenti su come incominciare a studiare "da vicino" un firmware impacchettato di un agpf.
Leggendo in giro ho visto che bisogna fare un unsquash un cramfs...ma sinceramente non sono riuscito a trovare nessuna guida e soprattutto i tools necessari. Dando un occhiata con un hex editor, all'interno del firmware .rmt, ho trovato la sequenza di byte "5D 00 00 80 00" che in teoria dovrebbe individuare l'inizio di una sezione LZMA...ma provando decompattare questa sezione con il comando "lzma d section.lzma section.decompressed" ottengo un errore.
Se qualcuno ha già decompresso il firmware può gentilmente scrivere o indicarmi una guida? Per inciso io mi trovo già nella versione 4.4.2.

Ciao e Grazie

Offline fra888

• Esperto
  • 564
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010, 16:16 »
mi sembra che roleo abbia già provato a farlo forse solo lui ti può aiutare

Offline RedAngel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2010, 18:20 »
ok grazie, mi metto in attesa di una gentile risposta da parte di roleo.