Ciao a tutti,
sono nuovo nuovo qui sul forum e spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho il modem della pirelli che ha funzionato correttamente fino a ieri, tenedo su 4/5 computer portatili (tra cui un mac) con la funzione router.
Poi improvvisamente ieri nonostante la rete wireless sia attiva, non ho più accesso ad internet da NESSUNA postazione e mi appare il messaggio che devo connettermi direttamente via PPPoE.
Io non ho mai fatto così.
Telefono al 187 e mi dicono che è un problema del wifi, ci vuole un intervento a pagamento....
Dal menù del modem mi risulta connesso solo in Bridged, ma mi dicono che è ininfluente. Ora "forse" mi provano a rimettere in bridge+routed, ma solo tra 24/48 ore?!!?
Posso forzare con qualche firmware il modem senza aspettare?
Oppure come posso risolvere il problema? Naturalmente ho resettato in tutte le maniere possibili.
Spero di essermi spiegato...
Grazie per l'aiuto