Ciao,
ho da poco acquistato un AGPF e come molti ho la necessita' di farlo funzionare con un altro operatore telefonico.
Leggendo i vari post su come configurare questo router mi sono imbattuto in molteplici configurazioni "più o meno" empiriche. Mi spiego meglio: alcuni riescono a farlo funzionare modificando la ppp0, altri invece hanno la necessità di creare un nuova connessione ppp2 e altri ancora non riescono a farlo funzionare con nessuna delle due soluzioni.
Con questo topic vorrei cercare, con l'aiuto di tutti, di capire se partendo da una configurazione ripulita dalle varie voci ppp0, ppp1, ppp2, IP_TV, bcm1.2, bcm1.3....ecc. sia possibile, aggiungendo il minimo indispensabile, arrivare ad una configurazione "pulita" che funzioni per tutti gli operatori.
Credo che partire tutti da uno stesso punto di partenza possa spiegare molti degli interrogativi che vengono postati in modo ricorrente, tipo:
1. mi collego al provider ottengo ip,dns1,dns2...ma non navigo su internet
2. l'orologio del router non si aggiorna
3. da dentro il router riesco a pingare dal pc no
...e così via dicendo.
Ora come prima cosa bisogna conoscere i vari parametri di configurazione quindi bisogna studiare un po'

...allora cercando su google
openrg_configuration_guide.pdf troverete diversi link a questo documento che spiega le varie voci (e anche di più) di cui si compone la configurazione del nostro AGPF.
Ho sviluppato un piccolo tool che serve a vedere/editare il file discus.conf come un albero...questo lo rende leggermente più facile da leggere e capire. Il link è questo
http://www.megaupload.com/?d=1SZOZCZC e l'MD5 del file è questo B1A14EB2B9A4C9644236EAED7CC68705....chiaramente come ogni tool fatto a scopo di studio sono obbligato a dirvi che non mi ritengo responsabile di nessun danno arrecato da esso dovuto ad un uso corretto o meno

Spero che questo dia uno spunto a tutti per iniziare a studiare un po' più da vicino questo router.
Ciao.