Alice gate VOIP 2 Plus Wi-Fi (Dial Face)

• 5 Risposte
  • 9080 Visite

Offline olivercervera

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Alice gate VOIP 2 Plus Wi-Fi (Dial Face)
« il: 07 Dicembre 2009, 16:05 »
Salve a tutti. Dopo circa due anni di onorato lavoro il mio Alice Gate 2+ Wi-Fi della Pirelli ha iniziato a mostrare i segni del tempo: la prima porta ethernet funzionava un giorno si e un giorno no, e ogni tanto ci volevano dei riavvi per farlo connettere. Mai modificato o aperto, era a noleggio.
Ieri chiamo per la sostituzione, stamattina fanno i controlli che sulla linea è tutto a posto, e poco fa è venuto il tecnico con il nuovo router.
Ne ero sicuro, è un Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi della DialFace.
Adesso volevo sapere se ci sono particolari operazioni da fare, a parte riaprire le porte del virtualserver per utorrent  ::)
C'è un'opzione che permette di poter utilizzare la porta usb. In cosa consiste esattamente?
Sul Wiki c'è una versione del FW precedente a quella che ho io, la mia è AGIF_1.2.0.
Grazie in anticipo

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Alice gate VOIP 2 Plus Wi-Fi (Dial Face)
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2009, 16:59 »
non ci sono sostanziali differenze in teoria

Offline susumu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2009, 11:08 »
Ciao.Anche io ho lo stesso firmware.volevo sapere se ci sono novità riguardo lo sblocco.
Grazie

Offline John85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2009, 18:21 »
Anche il mio Pirelli modded dopo due anni è andato in pensione.
Non riconosceva più il VoIP e non riusciva ad assegnargli il numero di telefono associato ad Alice Voce.

Questa mattina l'ho sostituito con un Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi della Dial Face
Versione hardware   F9
Versione globale   AGIF_1.1.1

C'è un modo per aggiornare il fw all'ultima versione disponibile? E se si, che benefici comporta?

Molto utile la possibilità di default di poter usare la porta USB per collegare Hard Disk in rete o Stampanti...questa funzionalità nel vecchio Pirelli era accessibile solo dopo aver messo SAMBA.

Mi rode invece dover usare la WPA-PSK al posto della più sicura WPA2-PSK. C'è un modo per abilitare quest'ultima?

Saluti

Offline cocktails

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2010, 21:02 »
Ho anch'io l' "alice gate Voip 2 plus wi-fi" della dial face con hw: f9 e fw: AGIF_1.2.0. mi è stato regalato ed usato in casa con il contratto tutto incluso funziona (nota: sono interessato all'uso del wi-fi e non al voip) ma se lo porto su una linea business dove lo vorrei usare (contratto impresa facile silver) non mi si collega ad internet. noto che alla fine del 2009 non ci sono guide per sbloccare il modem, anzi gli unici commenti riservati ai possessori di questa versione di modem sono: "tanti auguri...". ho visto male?

Offline Kos2009

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2010, 14:10 »
Credo tu abbia visto bene.. non mi sembra che finora qualcuno sia riuscito a far funzionare il Dial face v1.2.0 con un alinea non Telecom; io sono nuovo, sto leggendo in continuazione, ma per ora non ho trovato nulla di semplice, che possa capire
Teniamoci aggiornati se trovate qualcosa