Problemi con dsl-604+ e tiscali adsl

• 1 Risposte
  • 2479 Visite

Offline prgyan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problemi con dsl-604+ e tiscali adsl
« il: 19 Ottobre 2005, 17:19 »
Ho un problema con il router della D-Link in oggetto, che da quando ho attivato la linea adsl di tiscali ( la 2 MBit ) non funziona più come prima (con la linea di Tin.it).
Il problema è il seguente: riesco a connettermi, ma alcune pagine dopo che le ha trovate non riesce a visualizzarle. Le pagine sono quelle comunemente più usate e quindi niente di strano, tipo Windows Update - Symantec - Microsoft - ecc. ecc.
Più precisamente sulla barra di stato compare " Apertura della pagina ............. "   ma poi non visualizza niente e poi dopo vario tempo compare la solita pagina di errore ( pagina non trovata ).
Ho già contattato D-Link e fatto delle prove ma nessun risultato per ora. L'unica cosa che è cambiata rispetto a prima è il protocollo (oltre a User e Password ovviamente) che da PPPoE è passato a PPPoA.
La cosa strana è che il problema si presenta solo su alcune pagine.
Ho fatto delle prove sulla stessa linea con un modem adsl usb e con questo non ho nessun tipo di problemi.
Qualcuno sa qualcosa in merito ?
Grazie

Offline prgyan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Problemi con dsl-604+ e tiscali adsl
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2005, 09:52 »
Ho risolto in parte il problema con un tecnico(molto gentile e preparato tra l'altro) di tiscali. Con un programmino che mi ha fatto scaricare ho modificato un parametro,  l' MTU , e dopo il riavvio del sistema tutto ha funzionato perfettamente. Il problema che è rimasto è dovuto al fatto che il router mi serve proprio per collegare i pc in modo veloce per andare in internet senza dover ogni volta fare qualche settaggio. Allora ho pensato di chiamare la D-Link per sapere come risolvere  il problema direttamente dentro il router, ma sorpresa delle sorprese non sono proprio preparati per questo. Dato che ho visto su alcuni forum che con delle procedure particolari si puo' fare qualcosa volevo farlo, ma purtroppo non riesco a capirci gran cosa. Qualcuno sa indicarmi qualche procedura non troppo complicata?