Pci Lan 10/100 Digicom

• 2 Risposte
  • 6163 Visite

Offline qwerty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Pci Lan 10/100 Digicom
« il: 09 Febbraio 2005, 15:42 »
Salve a tutti

Ho installato una scheda di rete per poter collegare il router Dlink 502t.
Allora la scheda viene riconosciuta e sono riuscito ad installare il driver, ma le due luci sono spente. Ho provato a configurare i diversi parametri, (autodetect, rx tx enable ecc) e con il software di diagnosi , le due luci si accendono, ma finita la diagnosi la scheda sembra morta.(luci sempre spente)
Ho provato con il comando ping 192.168.0.10, ma il messaggio host irraggiungibile.
Potete aiutarmi a configurarla per favore, o è difettosa la scheda?
Grazie

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Pci Lan 10/100 Digicom
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2005, 18:25 »
che sistema operativo usi?
comunque prova a disinstallare la scheda di rete spegni il pc togli la scheda dalla sua posizione, riaccendi il pc , spegnilo nuovamente , reinserisi la scheda , riaccendi il pc se ti chiede i driver (dipende dal sistema operativo), fai leggere dal dischetto floppy che di solito e ha corredo della scheda, i driver e poi dovrebbe andare se ancora non va penso che sia difettosa la scheda di rete. o il modem che colleghi sulla scheda prova a collegare attraverso il cavo lan un'altra fonte come ad esempio uno switc uhb o quantaltro possa farti capire di chi possa essere la colpa (ho paura che sia il modem )
comunque fatti risentire

Offline Erumer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: Pci Lan 10/100 Digicom
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2005, 15:31 »
...sempre con una 10/100 digicom (chip realtek 8139d) a me è capitato questo:

pluggata, non me la riconosceva in automatico; dandogli "rileva nuovo hardware" invece lo trova installa. Però mettendolo in "periferiche nascoste", e senza creare la relativa icona connessione lan. E non lasciando disinstallare tali periferiche fantasma. Ipconfig tuttavia mi dava l'indirizzo locale, assegnato dal dhcp server (router nilox) visto che non avendo l'icona di connessione lan non potevo metterlo statico.

Disinstallando il QoS mi ha reso visibili le schede ex-fantasma, e le ho disinstallate.

Anche cambiando slot pci, da solo non la riconosce.

La cosa veramente strana è che con tutto questo la periferica funziona!!! Il dhcp server assegna sempre lo stesso indirizzo(gli ho lasciato solo un indirizzo disponibile..), ed il port-forwarding + eccezzioni firewall lascian aprire porte (id-alto nel mulo ecc.)