Strano Problema FTP su Alice Wgate 2 con firmware USrobotics

• 5 Risposte
  • 4865 Visite

Offline hercules4500

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve e complimenti per l'ottimo supporto che date... dopo questa "sviolinata!" ;D volevo chiedere informazioni per un anomalia che ho sul server ftp attivo sul firmware usrobotics  del mio alicewgate wifi. Ad essere precisi con qualsiasi client da pc funziona perfettamente ma ho una Telecamera IP Edimax che non riesce in nessun modo ad accedere allo stesso riportando l'errore di credenziali errate. Ho pensato che la IPcam "compone" il comando ftp in modo non "starndard" e che magari il server ftp montato su non riesce ad interpretare la stessa. Avevo lo stesso problema con server ftp filezilla e ho dovuto cambiarlo e attualmente uso una versione di Cerberus. Potrei risolvere dal file di configurazione di Ftpd o magari installare un nuovo ftp server sul router? grazie in anticipo

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:Strano Problema FTP su Alice Wgate 2 con firmware USrobotics
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2010, 15:21 »
se ho capito bene il tipo di problema che hai... l'ho avuto anche io, e ti dico già che non sono riuscito a risolverlo.
se non ho capito male tu hai gia un server ftp su chiavetta (o hard disk) sulla usb del router e vorresti uploadare le immagini provenienti dalla webcam giusto?

Offline hercules4500

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2010, 10:50 »
grazie per la tua risposta... il server ftp è il demone installato di default sul firmware usrobotics... da un pc qualsiasi mi collego senza problemi e vedo tutto il filesystem e ovviamente l'hd esterno, mentre non ci riesco soltanto da una IPCAM che dovrebbe fare upload id immagini. Ho pensato che, visto che è possibile eventualmente installare sul disco debian, magari con un nuovo server ftp potrei risolvere... non so se è fattibile, tu che dici?.. pensi che sia un problema di IPCAM e compatibilià?... ho provato sia in modalità passiva che passiva, ma il problema è sempre l'autenticazione. Grazie

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2010, 14:07 »
si il problema dovrebbe essere l'ipcam... anzi sicuramente.
ho lo stesso identico problema. infatti purtroppo mi tocca uploadare su server esterni

Offline hercules4500

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2010, 23:01 »
ma è fattibile l'installazione su disco esterno di debian con un altro server ftp?

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2010, 20:32 »
ma è fattibile l'installazione su disco esterno di debian con un altro server ftp?

Ricordo benissimo il problema di qwertty e sinceramente non avendo una IPCAM da poter analizzare a fondo, specialmente il lato che crea la comunicazione FTP, diventa difficile trovare il problema...

Installare un server sulla debian diventa complicato per la scarsita' di hw dell'AGA ma ovviamente bisognerebbe provare...

Pero' l'approccio dovrebbe essere diverso, nel senso che si dovrebbe cercare di risolvere il problema con il server ftp che c'e' ne fw, visto che l'ftp e' un protocollo standard quindi usare un server al posto di un altro al massimo si possono trovare miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza o la facilita' di configurazione ma a livello di comunicazione non cambia niente..
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project