Non riesco a capire..........
E' ormai un mese intero che lotto,nessuno mi sa' dire nulla che mi conforti.....
Ho provato moltissime distribuzioni ma tutte (tranne una live) mi danno lo stesso problema !
Ho in continuazione sia durante l'installazione che in fasi successive un fastidiosissimo msg che recita: DISABLING IRQ#18.
In certi casi l'installazione si blocca in altri parte l'interfaccia grafica ma la macchina e' ingestibile dato che pare che associato al msg dell' IRQ#18 ci sia un intervallo di tempo in cui il pc fa' chissa' cosa chissa' perche'...........
Ho letto moltissimo e sembra che il problema possa essere generato dall'interfaccia ACP o dal controller HD del pc.
La mia piastra madre e' una ASUS p4p800 e deluxe con p4 2800 Mhz 2 HD e 2 DVD.
Ho provato a disabilitare l' ACP da bios ma al IRQ#18 si sostituisce il 10 !!!!!!!!!!..........
L'unica distribuzione che parte e funziona! bene e' un live cd una versione di knoppix con kernel 2.4.27.
Ero felicissimissimo! e spinto dall'emozione ho provato a passarlo su hd tramite la procedura di installazione inclusa................
Bhe' sempre lo stesso guaio...............incredibile !!!!!
E' ormai chiaro come sia un qualche componente hardware che genera il guaio.......dovro' rinunciare a linux

E' mai possibile che una motherboard recente sia INCOMPATIBILE con Linux.....oppure e' "colpa" del pinguino

?
Aiutatemi per favore.