Allora, ritorno sull'argomento, dopo svariate vicisitudini con i modem.
Ora vorrei eseguire questo:
Avere la condivisione fra due PC della linea ADSL
Avere i due Pc in rete tra loro
Avere attivato tra i PC il controllo remoto
Io ho impostato le cose in questo modo
Modem router d-link302t trasormato in netcom
un PC fisso con OS windows xp professional
un PC portatile con OS windows xp professional
Il problema è questo se inserisco sui pc gli IP statici e ovviamente anche sul router, non riesco a conettermi ad internet ma la rete tra pc e il controllo remoto funziona.
Se invece imposto sia i pc che il router con ip dinamici riesco a conettermi in internet ma ovviamente non vedo più la rete
Cosa sbaglio?

Premetto che devo comunque disabilitare il firewall
Attendo qualche consiglio
Gazie