Connessione Remota Tra Due Pc Con Router Dsl-502t

  • 32 Risposte
  • 18689 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Connessione Remota Tra Due Pc Con Router Dsl-502t
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2005, 13:45 »
Io posso fare il portforwarding solo sul 30xt@nb5 poichè come dicevo....il pirelli gate è un modem/router bloccato.
Immagino che si debba fare questo per poter aprire le porte di comunicazione.
Proverò e ti farò sapere.
Sui due computer che voglio mettere in comunicazione gli IP possono rimanere (Obtain an IP address automatically) o devo assegnarli io ??
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: Connessione Remota Tra Due Pc Con Router Dsl-502t
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2005, 14:02 »
Citazione
Sui due computer che voglio mettere in comunicazione gli IP possono rimanere (Obtain an IP address automatically) o devo assegnarli io ??
Su quello verso cui fai il forwarding (quindi quello collegato al 30xt) l'ip deve essere fisso.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Connessione Remota Tra Due Pc Con Router Dsl-502t
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2005, 09:47 »
Allora, ritorno sull'argomento, dopo svariate vicisitudini con i modem.
Ora vorrei eseguire questo:
Avere la condivisione fra due PC della linea ADSL
Avere i due Pc in rete tra loro
Avere attivato tra i PC il controllo remoto

Io ho impostato le cose in questo modo
Modem router d-link302t trasormato in netcom
un PC fisso con OS windows xp professional
un PC portatile  con OS windows xp professional

Il problema è questo se inserisco sui pc gli IP statici e ovviamente anche sul router, non riesco a conettermi ad internet ma la rete tra pc e il controllo remoto funziona.
Se invece imposto sia i pc che il router con ip dinamici riesco a conettermi in internet ma ovviamente non vedo più la rete
Cosa sbaglio????
Premetto che devo comunque disabilitare il firewall
Attendo qualche consiglio
Gazie
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.