telegestione

• 2 Risposte
  • 5101 Visite

Offline jerryxsempre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
telegestione
« il: 23 Febbraio 2010, 22:46 »
Ciao a tutti,
ho un dubbio ... vorrei disattivare la telegestione sul mio modem alice gate voip 2 plus WI-fi co firmware 4.4.2 ho fatto un giro sul forum e ho visto che le cose da fare sono le seguenti:
Discus> conf set /dev/ppp0/enabled 0
Discus> conf set /cwmp/enabled 0
Discus> conf reconf 1

e levare la spunta su enabled nel menu avanzato sotto la voce TR-069.
Be io ho fatto tutto questo ma se mi connetto alla pagina 192.168.1.1 sotto la voce telegestione mi trovo Connessione in corso. è normale questa situazione ? non dovrei trovarmi non attiva? cosa sbaglio?
grazie

Offline kaktus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re:telegestione
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2010, 09:57 »
Ciao, anche io ho avuto questo problema; Alla fine del primo post della guida trovi il link della wiki, dove ci sono spiegati altre modalita' per disattivare la telegestione.
Io ho dovuto alla fine seguire il piu' radicale, che taglia al modem ogni connessione con la telecom e regman, ma questo ti preclude l'uso del voip ed, ho notato, non ti permette di effettuare il salvataggio eventuale della configurazione del modem, dandoti un errore di connessione a telecom e facendoti riavviare il modem.
Comunque funziona, perr arrivarci avro' ricaricato il firmware almeno 5-6 volte, essendo l'intervento di telegestione pressocche' istantaneo >:(
Ciao
ConroeE6850@3750mhz(lapped)-P5bDeluxe(v.drop mod)-Gigabyte8600gt fanless(bios mod 640/780 mhz)-4gb Repear 940mhz-LcPower titan560w-Gibertini125 Polarmount-Thoroidal90-Alice7M (SNR mod)

Offline jerryxsempre

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:telegestione
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2010, 20:19 »
Ciao Kaktus,
io per disattivare la telegestione ho fatto si quello gia' descritto nel mio primo post ma con il risultato che lo stato della Telegestione è connessione in corso sia disabilitando.... Nel menu Network Connections sulla sinistra disabilitate (click sul nome e poi su Disable in basso) la connessione Telecom/Telecom Italia (non la User Session).  coì ho la telegestione non attiva ma dopo pocco mi cade il collegamento a internet e non riesco piu ad attivarlo.
Mi puoi aiutare ?
Grazie Ancora...