Nas e Alice Gate VOIP 2

• 4 Risposte
  • 6019 Visite

Offline loweherz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Nas e Alice Gate VOIP 2
« il: 22 Febbraio 2010, 19:57 »
Salve, sono nuovo del forum e volevo fare una domanda forse stupida. Posseggo il router citato nel titolo, un desktop, due portatili e uno smartphone. Vorrei creare una sorte di rete e collegare un hard disk al router per poter vedere i file via wireless e salvare tutto su questo "mini-server"..è possibile? che cosa mi servirebbe? ci sono guide opportune?

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
Re:Nas e Alice Gate VOIP 2
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2010, 20:41 »
Salve, sono nuovo del forum e volevo fare una domanda forse stupida. Posseggo il router citato nel titolo, un desktop, due portatili e uno smartphone. Vorrei creare una sorte di rete e collegare un hard disk al router per poter vedere i file via wireless e salvare tutto su questo "mini-server"..è possibile?
Si è possibile, anche se il modello in ogggetto è molto vago ?!

Citazione
che cosa mi servirebbe?
hai bisogno di conoscenze minime di "Networking"

Citazione
ci sono guide opportune?
il forum è pieno di informazioni a tal proposito, mettici un pò del tuo (tasto cerca) e vediamo dove hai difficoltà

Offline loweherz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 00:45 »
Conoscenze di networking alcune cose non ho problemi! cmq ci sono vari modelli di router? dove leggo il modello specifico del mio?

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010, 01:30 »
Conoscenze di networking alcune cose non ho problemi! cmq ci sono vari modelli di router? dove leggo il modello specifico del mio?
Proprio per il fatto che ci sono vari modelli, ti ho scritto "anche se il modello in ogggetto è molto vago ?!"
comunque credo sia questo......
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html

Offline loweherz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010, 08:58 »
si esatto. Quindi come posso fare?