Alice Gate 2 Plus WIFI con firmware USR9108: problema perdita IP

• 0 Risposte
  • 4273 Visite

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
Salve ragazzi!

Mi sono iscritto da poco, dopo aver letto tanti posts qui, che mi sono risultati utilissimi per utilizzare la funzione repeater (come descritto qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10556.new.html) con 2 routers Telecom (entrambi Pirelli: quello connesso all'ADSL ha il firmware originale AGA 3.2.4. il repeater ha su il firmware USRAGW2-PLUS 3.04L.01.-090518_1430).

Sono riuscito da subito a realizzare tale collegamento, e dunque, dopo diverse prove di posizionamento andate a buon fine, ho spento il router\repeater, rimandando la prova definitiva al giorno successivo. Fatto sta che il giorno seguente il repeater ha cominciato a dare seri problemi: in pratica non riusciva più a comunicare con il router principale. Collegato ad un pc tramite cavo di rete, mi sono accorto che "perde" l'IP che gli viene assegnato da pannello di configurazione. Ho provato anche a riprogrammare il firmware svariate volte, e spesso e volentieri, in maniera decisamente randomica, perde l'IP, rendendo impossibile sia la comunicazione con il pc che con l'altro router.

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Credete che...il router sia da buttare?

Considerando che potrei reperire abbastanza facilmente un altro router NON AGA, sapete dirmi se la modalità repeater è attivabile anche utilizzando due router NON AGA?

Grazie in anticipo per la risposta!