Liberarsi del router telecom

• 1 Risposte
  • 3082 Visite

Offline MoM

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Liberarsi del router telecom
« il: 15 Gennaio 2010, 23:43 »
Salve, sono giorni che giro nel forum spulciandolo in lungo ed in largo ma non ho trovato una risposta certa, veniamo al dunque:
Ho un abbonamento alice casa da 7mb e mi è stato dato un alice gate voip 2 plus wifi business by pirelli, fin dall'inizio aveva un firmware troppo nuovo per accedere alla pagina di configurazione, ora ha un agpf_4.5.0sx ma grazie alla vostra wiki sono riuscito a prendere il file di configurazione e decrittarlo e vedere i parametri del voip
ho un linksys wag200g che sto continuando ad usare ma ogni volta che voglio telefonare sono costretto a collegare il router telecom... con i dati recuperati dal router telecom c'è forse un modo di inserirli in un terminal adapter rj45-rj11?
non mi risulta che qualcun'altro ci sia riuscito ma forse mi è sfuggito

premetto che non mi interessa sbloccare il router telecom ma proprio eliminarlo dalla mia rete definitivamente visto che cmq è un router mediocre

c'è qualcuno che sia riuscito ad usare i dati sip del router telecom su qualche altro prodotto o che sappia come fare?

grazie, ciao

Offline Nyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Re:Liberarsi del router telecom
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2010, 09:19 »
guarda sono con il tuo stesso problema, sembra che ci sia da decifrare la password salvata nel file di configurazione del voip, che è una stringa di 64caratteri ma non si capisce come decryptarla...

il resto dei dati sono pressochè semplici e chiari nel file config, ip del proxy voip, porta del proxy e numero di tel + la fatidica psw..
grrrrrrrrr..............