alice gate 2plus wifi + samba 3.2.4 + aladino e alice voce

• 4 Risposte
  • 2778 Visite

Offline andrears250

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ciao ragazzi,
penso che la richiesta da titolo sia chiara.. ho messo il samba sul pirellone (con scheda a destra).. tutto bello, sbloccato ecc... ma non riesco a trovare il modo di far andare l'aladino (ethernet) con alice voce.

Ho provato a fare ricerche ma non mi è molto chiaro... nella pagina del router c'è il menu voip e ho anche aggiunto l'ip della base al servizio specifico dmz host... cosa sbaglio?

non ditemi che non è possibile usare aladino + pirelli + alice voce usando il samba....

eventualmente c'è modo di usare un firm originale ma potendo abilitare quelle due cosette utili? (ovvero apertura porte o upnp e routed/bridged)?

Offline andrears250

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:alice gate 2plus wifi + samba 3.2.4 + aladino e alice voce
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010, 16:48 »
vabbe, ho ripristinato il tutto seguendo la guida e rimontando samba 1.6

voip ok... navigazione ok tramite cavo... mentre via wifi nada de nada. ho provato anche a levare la protezione ma niente.
Idem ho provato ad abilitare l'upnp ma... nada

Offline andrears250

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010, 18:19 »
ripristinato come prima, senza samba... wifi e voip funzionanti... tornato bridged... che due OO

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline andrears250

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2010, 22:50 »
ho seguito proprio quella discussione ma appunto, se monto il samba mi salta il wifi.

ps. bisogna aggiungere che con win 7 non c'è il telnet di base, c'è da attivarlo! :o
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 22:55 da andrears250 »