Problema ADSL velocita molto lenta

• 9 Risposte
  • 4769 Visite

Offline nerdinside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Problema ADSL velocita molto lenta
« il: 29 Gennaio 2010, 13:40 »
Salve a tutti,possiedo una linea alice da 7 mega(downgradata a 2 mbps per ragioni di stabilità),è un anno e passa che viaggio alla velocita di 60 Kb/s.Fatto mille richieste a 187,mille tecnici,mille filtri cambiati e mille controlli sulla linea.Per loro la linea è OK.a tutti gli orari sempre a 60kb/s solo a mezzanotte arriva a 120 kb/s.Uso attualmente(ho 3 modem USROBOTICS DIGICOM E CISCO sempre solita schifezza)il modem dial face Alice wgate 2 plus wifi.Questi sono i valori che mi fornisce:
Sistema di trasmissione   ADSL
Modalità   Interleaved
    Downstream   Upstream
Rate (Kbps)   2464   352
SNR Margin (dB)   24   28
Attenuation (dB)   26   12
Impulse Noise Protection (INP)   0   0
Output Power   19   12
Super Frames   69008   69006
Super Frame Errors   0   0
RS Words   0   2
RS Correctable Errors   0   2
RS Uncorrectable Errors   0   2

Total ES   0   1
Total SES   0   1
Total UAS   0   0
--------------------------------------------------------------------
Vorrei sapere il perchè di questa situazione balorda e se avete qualche suggerimento.Grazie a tutti!!

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:Problema ADSL velocita molto lenta
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2010, 15:30 »
questa linea sembra abbastanza buona. Non trovo alcuna giusticazione al downgrade a 2M.
Infatti il margine di rumore è molto elevato e dovrebbe consentire di agganciare quasi portante piena.
anche il numero di errori bassissimo non giustifica assolutamente il downgrade.

Il problema banda invece è chiaramente imputabile a saturazione della tratta ATM

Offline nerdinside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2010, 15:37 »
c'e qualche soluzione per la saturazione?Credo sia un nuovo instradamento ma al 187 mi dicono che dovrei disdire e poi rifare tutto il contratto.Riguardo alla portante,quando stava a 7 Mbps l'SNR stava a 12 db,so che quando la portante è piu bassa i valori si dovrebbero alzare,quindi tramite 187 ho fatto il downgrade,infatti  ora sta a 24 db.Se vi puo aiutare abito in un paese da 2004 abitanti.Credo sia installata una mini DSLAM,spero di sbagliarmi

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2010, 19:39 »
Riguardo alla portante,quando stava a 7 Mbps l'SNR stava a 12 db,so che quando la portante è piu bassa i valori si dovrebbero alzare,quindi tramite 187 ho fatto il downgrade,infatti  ora sta a 24 db.
I 12dB sono normali, abbassare a 2M mi sembra esagerato, magari bastava a 4M.

Se vi puo aiutare abito in un paese da 2004 abitanti.Credo sia installata una mini DSLAM,spero di sbagliarmi
Sui minidislam impostano 640k di velocità massima quindi non dovrebbe essere il tuo caso.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2010, 19:40 »
No se hai la 7M (o la 2M) non sei su un minidslam, altrimenti avresti una 640k

Offline nerdinside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2010, 21:18 »
soluzione per la saturazione?

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2010, 21:39 »
ho alice 7 mega in down ed ho un margine di 12 e atten. di 28 up margine di 21 e atten. di 14 aggancia da test a 6,50 m/s in down e in up a 41 m/s e quindi con i valori che hai dovresti avere una banda come la mia,il problema come evindenziato da mavelot potrebbe essere la tratta atm,se fosse la telecom avrebbe potuto fare un cambio porta per vedere se la situazione cambia,o se per non fare nessun intervento di questo tipo inventano qualsiasi accorgimento e scusa per chiudere la pratica senza nessun intervento tecnico da parte umana(omino telecom che viene a fare il controllo a casa del cliente ecc,ecc,)non ti è stato fatto niente di questo genere?
secondo me dovresti chiederlo al 187 l'intervento,cosi'almeno potresti avere un contatto con un tecnico che si renda conto della tua situazione e si prenda a carico del problema. ps. si spera.questo intervento prevede un nuovo instradamento ma non devi disdire niente perchè farebbe parte del ticket aperto da 187 quindi sarebbe compreso nel canone che si paga.non farti ingannare da false bugie insisti nel avere assistenza sono obbligati a dartela... paghiamo apposta

bye .
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2010, 21:45 da den65 »
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline nerdinside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 22:58 »
il problema è che quando parlo con il 187 sembra che non mi comprendano,tipo,ho dovuto spiegare loro cosa è l'SNR.come faccio a dire:Apritemi una pratica per instradamento ATM?Thx

Offline nerdinside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2010, 16:16 »
non posso richiedere in qualche modo al 187 la richiesta di intervento per questo specifico problema?grz

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2010, 14:18 »
stacca il modem e lascialo staccato cosi' sono obbligati a mandare qualcuno per mancato allineamento. insisti su questo cosi' qualcuno verrà a vedere.

bye
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion