intanto comincio col salutare tutto lo staff del forum, e complimentarvi con voi per il vostro ottimo aiuto che date a tutti distribuendoci le vostre innovazioni. mi presento sono nuovo del forum e mi chiamo Davide. Allora io vorrei un po' di delucidazioni e soprattutto un aiutino passo passo. possiedo un alice gate 2 plus wifi sblokkato (grazie alle vostre guide e quelle trovate su internet in generale ) al quale ho anche montato un bottoncino per il reset (che fa da ponticello per i contatti per far diventare il led di power rosso per poi caricare il firmware) ora come ora ho caricato un firewall del quale nn mi ricordo neanche il nome, cmq il mio primo problema è che nn riesco a far connettere piu' di 2 pc alla volta (ho un abbonamento infostrada connessione flat) , credo che dovrei cambiare qualcosa nel tipo di connessione all'interno dell'apparecchio ma nn essendo specializzato nel settore nn so che tipo di connessione configurare ( per ora ho creato una pppoe-bridge , ho provato un po tutte ma il problema della multi connessine persiste).il mio secondo passo sarebbe quello di aggiungere una ulteriore porta usb master per connettere un hd esterno che fosse reperibile da qualunque pc connesso all'apparecchio alice gate , ma per farlo vorrei sapere passo passo ciò che devo fare e una volta montata l'ulteriore porta da dove posso arrivare al percorso dell' hd e se la porta funziona in maniera immediata senza ulteriori aggiornamenti sul fireware.
il modem in questione è questo: