Alice GATE 2 PLUS WiFi modifica difficile!!!

• 7 Risposte
  • 5549 Visite

Offline dalay

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
  • > :} Datemi una leva e vi solleverò il mondo
Alice GATE 2 PLUS WiFi modifica difficile!!!
« il: 05 Febbraio 2010, 21:07 »
Salve. So che vi sono già altri topic su questo argomento, ma non datemi una lavata per questo vi prego, perchè ho cercato il problema tra i vari articoli postati ma nn sono riuscito a trovarlo e sentendomi fuori luogo ho deciso di aprirne un'altro, che... in caso non troviate giusto potete sempre bannare. Vi chiedo solo di ascoltarmi almeno e magari se potete.. aiutarmi, grazie!

Come accennatovi, ho consultato diverse guide e seguito alcuni vostri post, ma aprendo il mio modem ho trovato un circuito del tutto diverso da quelli riportati nelle foto delle guide o nelle descrizioni.

Devo modificare il modem per poterlo usare con altri operatori quale CHEAPNET che al momento uso, dovrei quindi fare il cosidetto ponticello e poi aggiornare il firmware (che sicuramente sarà la cosa più problematica), ma
il problema è che avendo un circuito diverso e quindi non riportato nelle guide o nelle immagini,
nn trovo i punti dove fare il ponticello,
cosi ho fatto delle foto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Ho XP con ADSL CHEAPNET (per ora, poi tra un paio di mesi scade il contratto e passerò nuovamente ad ALICE) e anche se so che con ALICE nn c'è bisogno di fare il ponticello,
ora come ora, per poterlo invece usare con altri operatori (quale chapnet, etc.), devo modificarlo per forza, da quel che so, cosi da trasformarlo in un modem/router multiuso x cosi dire. Correggetemi se sbaglio, o aiutatemi se è giusto!

Qui trovate il file .ZIP con alcune immagini del cicuito:
http://www.megaupload.com/?d=JIEFZG5J

Se possibile magari, indicarmi dove fare il ponte, oppure... si accettano consigli!!!

Vi prego.. vi prego.. vi prego, aiutatemi!!!  :'(

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 23:30 da dalay »
> 8} La bellezza è effimera e non ha rimpianti

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:Alice GATE 2 PLUS WiFi modifica difficile!!!
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2010, 23:53 »
Prima cerca di capire che modello hai AGA (idf) AGIA (pirelli) o AGPF (pirelli, con il voip) AGIF(idf, con voip). Dalle foto parziali non sono riuscito a capirlo

Offline girino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2010, 12:57 »
salve ho anche io un problema con il Alice Gate2 Plus Wi-Fi by pirelli. ho fatto il clean e carico il firm ma ogni volta dopo l update si riavvia e si accendono in alternanza prima il led USB e poi tutte le altre... e non mi fa andare avanti.. come mai?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2010, 13:20 »

Offline dalay

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
  • > :} Datemi una leva e vi solleverò il mondo
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2010, 20:25 »
ok scusate e grazie intanto.
ecco il modello:
http://i11.ebayimg.com/06/i/000/a6/69/3fd4_1.JPG
> 8} La bellezza è effimera e non ha rimpianti

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2010, 09:44 »
Quello è un aga (slot a destra), le foto (sfocate) del primo post sono di un agia.

Ma una foto del tuo router aperto (fatta da una distanza ragionevole) era troppo difficile?
Qualcosa cosi: https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=File:Alice_Gate2_Plus_Wi-Fi_Dial_Face_1.jpg

Guarda qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7155.0.html

bye

Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Pinotto23

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2010, 12:58 »
Salve a tutti buongiorno sono nuovo del forum, mi vorrei agganciare a questa discussione
per capire qualcosa. Ho un alice gate2 plus wifi e stò diventando deficiente volevo sbrandizzarlo
vi dico subilto che è un AGPF 4.50 (Firmware) a 2 linee telefoniche (voip)) e una usb, no capisco
se è un pirelli o dialface mi potreste dare una mano per cortesia per sbloccarlo ( Ho tiscali isp)
                                                        grazie anticipatamente