[HELP] Modem Alice Adsl2+ WiFi Voip AGPF_4.4.2 Libero

• 13 Risposte
  • 9082 Visite

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno può darmi una mano a configurare questo modem per usarlo con libero.

PS:
Ho downgradato dalla 4.5.0a a questa versione col metodo del ponticello e non sono riuscito a flashare il firmware USR.
Magari se avete un sistema per mettere un firmware USR o Samba sarebbe meglio

Grazie per l'attenzione,
vi ringrazio anticipatamente.
 ;D

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:[HELP] Modem Alice Adsl2+ WiFi Voip AGPF_4.4.2 Libero
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2010, 14:09 »
semplicemente NON PUOI caricare il firmware USR perché il tuo è un modello VOIP detto anche AGPF e non AGA.
Per la configurazione dai un'occhiata qui
https://repository.ilpuntotecnico.com

dovrebbe esserci un discus per infostrada, e dovrebbe andar bene

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2010, 15:25 »
come ha detto fulmine hai sbagliato il firmware , devi prenderne uno per AGPF , se cerchi nel forum trovi pure quello che ti serve .

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2010, 16:01 »
non esistono firmware alternativi a quello gia presente sull'apparato.
L'unico che gira è openwrt ma perdi l'adsl per cui non credo possa esserti di grande aiuto

Offline spook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2010, 17:19 »
buonasera a tutto il forum , anch'io ho un alice gate 2+ wifi voip , ho seguito tutta la procedura , ed è quasi andato tutto bene , ovvero il modem e tornato da AGPF 4.5.0.x.x a 4.4.2 ho effettuato tutte le procedure da telnet come detto nella wiki , finito tutto ho riavviato il router ma mi sono accorto che per accedere  alla rete c'era il bisogno di una connessione remota sia da ethernet che da wifi, cosi ho seguito quello indicato nella guida di newbye, copiando il codice descritto nel post, per avere la connessione alla rete in modo fisso , perchè la voce ppp2 non c'era nella discus.conf  , ma nonstante copiato questo codice non mi fa ancora entrare senza connessione, come faccio , inoltre volevo chiedervi una volta risolto questo problema cosa devo fare per farlo usare con altri operatori, grazie a tutti , buonaserata. :)

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2010, 18:17 »
buonasera a tutto il forum , anch'io ho un alice gate 2+ wifi voip , ho seguito tutta la procedura , ed è quasi andato tutto bene , ovvero il modem e tornato da AGPF 4.5.0.x.x a 4.4.2 ho effettuato tutte le procedure da telnet come detto nella wiki , finito tutto ho riavviato il router ma mi sono accorto che per accedere  alla rete c'era il bisogno di una connessione remota sia da ethernet che da wifi, cosi ho seguito quello indicato nella guida di newbye, copiando il codice descritto nel post, per avere la connessione alla rete in modo fisso , perchè la voce ppp2 non c'era nella discus.conf  , ma nonstante copiato questo codice non mi fa ancora entrare senza connessione, come faccio , inoltre volevo chiedervi una volta risolto questo problema cosa devo fare per farlo usare con altri operatori, grazie a tutti , buonaserata. :)

http://www.sendspace.com/file/gj1kga

questo discus.conf funziona sicuro , caricalo , va con una adsl alice , la rete wifi si chiama
Codice: [Seleziona]
aliceadsl e la protezione è in WPA-PSK con la password
wjcgqt88g2k8cj0036fnywa0
se devi adattarlo ad un'altra adsl di altro operatore prova a cambiare username e password , magari dopo aver caricato il discus.conf e andando nel pannellino nascosto in 'Quick setup' nel menu a sinistra .

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2010, 19:43 »

questo discus.conf funziona sicuro , caricalo , va con una adsl alice , la rete wifi si chiama
wjcgqt88g2k8cj0036fnywa0
se devi adattarlo ad un'altra adsl di altro operatore prova a cambiare username e password , magari dopo aver caricato il discus.conf e andando nel pannellino nascosto in 'Quick setup' nel menu a sinistra .

Mi dispiace freax ma non va con libero, devo comunque creare una connessione a mano.
Inoltre non riesco a fare andare internet dal portatile collegato col WiFi.

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2010, 19:56 »

wjcgqt88g2k8cj0036fnywa0

Mi dispiace freax ma non va con libero, devo comunque creare una connessione a mano.
Inoltre non riesco a fare andare internet dal portatile collegato col WiFi.

hai controllato il protocollo ppp e l'incapsulamento ? username e password ?

http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl.phtml

inoltre controlla se i pc collegati in wifi vedono il modem a 192.168.1.1 , così sei sicuro che è un problema di login .

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2010, 20:05 »
Tutto è settato bene, ho dovuto cambiare i dns mettendoli su automatico e ho provato a settarli a mano, ma è la stessa cosa.

Risolto!!!!!!!!

Anche se mi devo connettere a mano per il momento.....
Damani smanetto dinuovo

Buona notte a tutti
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2010, 16:51 da neo8808 »

Offline spook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2010, 07:47 »
ragazzi perfetto il file è perfetto funziona correttamente ,grazie , ma ora volevo chiedervi per poterlo utilizzare su linea tiscali come mi devo comportare? grazie e buona giornata a tutti. :)

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2010, 09:55 »
su tuscali non funziona
usa pppoA mentre le connessioni che sembra supportare l'AGPF sono solo pppoe

Offline neo8808

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2010, 16:51 »
Tutto è settato bene, ho dovuto cambiare i dns mettendoli su automatico e ho provato a settarli a mano, ma è la stessa cosa.

Risolto!!!!!!!!

Anche se mi devo connettere a mano per il momento.....
Damani smanetto dinuovo

Buona notte a tutti

RISOLTO!!!!!!

Mi sono accorto che c'era il DHCP abilitato e siccome per entrare nel menù segreto c'è bisogno dell'ip statico bisogna semplicemente disabilitarlo.

ragazzi perfetto il file è perfetto funziona correttamente ,grazie , ma ora volevo chiedervi per poterlo utilizzare su linea tiscali come mi devo comportare? grazie e buona giornata a tutti. :)

Prova ad andare in Network Connections -> AliceADSL -> Settings e ad impostare le caratteristiche per la tua connessione http://www.velociraptus.com/internet/articoli_d.php?particoloID=26, poi vai in PPP ed inserisci Username e Password.
Infine, come ho detto prima, disabilita il DSHCP, vai in Advanced -> IP Address Distribution e lo disabiliti.
Mi raccomando prima di procedere salvati il Discus.conf, così se non dovesse andare qualcosa puoi sempre tornare indietro.

;)
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2010, 17:02 da neo8808 »

Offline spook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2010, 21:03 »
grazie mille domani provo , perchè il modem l'ho ridato al proprietario che l'avrebbe provato oggi, cmq  ho cambiato nella pagina quich service ho cambiato lo username e password ed ho inserito quelli che lui usa per accedere ad internet . domani mi fa sapere , il responso , grazie domani vi aggiorno ciao grazie. e buona serata.

Offline madux1982

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2010, 21:19 »
Salve possiedo un modem ALICE GATE VoIP 2 Plus WI-FI adsl 2 con versione AGPF_4.3.2 (modello senza l'accesso per la scheda) e lo abbino a Libero tutto incluso. Come di consueto ho il problema che non si riescono a collegare insieme da due a più computer, se ne può collegare solo uno. La connessione non è automatica. Non sono tanto pratico in materia. Ho girato per tutta la rete e non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva anche perchè alcuni dicono che dopo la modifica poi su alcune cose non funziona. Vi pregherei di aiutarmi e dirmi dove posso trovare le giuste indicazioni per risolvere il tutto, e se possibile se potete darmi i relativi link di tali informazioni.
GRAZIEEEEEEEEE