sblocco virtual server alice gate 2 plus AGB_3.2.4

• 3 Risposte
  • 7080 Visite

Offline gigabit71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
sblocco virtual server alice gate 2 plus AGB_3.2.4
« il: 15 Gennaio 2010, 14:51 »
Ciao,
il mio problema è che il router non vede automaticamente nei virtual server l'indirizzo IP della scheda di rete del VCR per la videosorveglianza.
Il problema è che questi router non permettono l'aggiunta manuale di un indirizzo IP.
Ho anche provato ad assegnare l'ip con dhcp ma non ho risolto il problema.
Il problema si supera se utilizzo un router non telecom che mi permette di aggiungere manualmente i virtual server, ma cosi facendo non ho piu' un IP pubblico statico, perchè telecom se il router è personale (non alice gate) lo tratta come un modem e se per qualche motivo si spegne cambia anche l'IP.
Sapete se esiste uno script che in qualche modo sblocchi la parte relativa ai virtual server permettendomi di aggiungere manualmente un IP?
Se aggiorno il firmware con uno di quelli che ti sbloccano il router risolvo il problema?

grazie.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:sblocco virtual server alice gate 2 plus AGB_3.2.4
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010, 16:21 »
Non ho sottomano quel router con quella versione di software....ma io ricordavo che si potesse forzare l'IP. Eventualmente prova ad associare prima un altro IP visibile (il tuo PC), e successivamente dopo aver salvato la regola, prova a modificarlo.

Se sostituisci il firmware, oltre a commettere un abuso (il router è in comodato), perderesti ugualmente l'IP statico.

Il massimo che potresti fare (per stare al limite del lecito, senza aprirlo almeno), è solo sbloccare tramite metodo della backdoor (cerca nel sito), l'interfaccia Pirelli e il telnet.
In questo modo puoi creare delle regole di VS in modo più flessibile.

Offline Brentz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010, 17:16 »
Ciao Gigabit71
tempo fa mi sono scontrato anch'io con la tua medesima situazione, vale a dire che dovevo pubblicare un vcr per il mio negozio. Ho anch'io il router alice gate 2 plus con contratto alice business. Ma al contrario di te sono riuscito a pubblicarlo senza problema alcuno. Ho inserito una entry nelle impostazioni servizio virtual server e "magicamente" mi ha inserito pure la scheda tra le lan disponibili. Se hai bisogno di ulteriori ragguagli fammelo sapere..

Ciao

Offline gigabit71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2010, 19:23 »
ciao Brentz,
in che senso hai inserito una entry?
mi spiegheresti le operazioni che hai effettuato?
grazie.