Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi...il modem non accetta il Port forwarding!!

• 3 Risposte
  • 5699 Visite

Offline fbk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti.

Mi è stato appena installato unAlice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e mi si è presentato un problema alquanto particolare.

Ero interessato ad aprire una porta esterna sul modem e per farlo ho seguito una breve guida. In breve sono entrato dal 192.168.1.1 sono passato nel settore Port Mapping ho usato uno dei nomi nell’elenco per trovare una porta che andava bene e successivamente ho inserito come l'IP di destinazione quello già reimpostato 192.168.1.39.

Ebbene da alcune prove che ho effettuato la porta si apre ma solo per un attimo.
In breve dopo qualche minuto sembra che il modem la richiuda di sua iniziativa. La cosa più curiosa e che chiudendo e riaccendendo il modem la porta si sblocca ancora una volta per poi richiudersi automaticamente. Personalmente la cosa mi sembra abbastanza particolare e mi chiedevo:

-Se ho saltato qualche passaggio da fare prima di agire sul port mapping
-Se il mio modem è maledetto… :'(

Aggiungo che a casa mi è arrivato un tecnico o presunto tale di Telecom che mi ha cambiato il modem ma anche questa soluzione non ha risolta il problema e lui stesso non sapeva che pesci pigliare.
Che devo fare????
Dove sbaglio???

Se vi servono altre informazioni chiedete pure...

Grazie

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Assegna l'ip in maniera statica al pc (tramite configurazione sul pc) o dal modem, è pressoché uguale
A quel punto puoi procedere all'apertura della porta
altrimenti potrebbe capitare che il pc ottenga un ip diverso e quindi le regole in port mapping vengono ignorate

Offline fbk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Assegna l'ip in maniera statica al pc (tramite configurazione sul pc) o dal modem, è pressoché uguale

Ah mi era venuta la vaga idea che potesse essere proprio un problema Ip.
Sapresti gentilmente indicarmi dove posso trovare un guida non complicatissima per assegnare l'ip statico. E scusa l'ignoranza è una cosa che posso fare io non riguarda in alcun modo Telecom. giusto?

Grazie ancora!

Offline natalinux

• VIP
  • 9312
L'IP VA IMPOSTATO MANUALMENTE NELLA PROPRIETA' DELLA SCHEDA DI RETE AL PROTOCOLLO TCP/IP E POI INVECE DI USARE IL PORT MAPPING PRECONFIGURATO USA INVECE IL VIRTUAL SERVER PERSONALIZZATO IN FONDO ALLA PAGINA DI CONFIGURAZIONE E SCRIVI UN NOME PER IL SERVIZIO CHE TI SERVE E ASSEGNA LE PORTE CHE VUOI MANUALMENTE TCP/UDP ABBINANDO L'INDIRIZZO DELLA SCHEDA DI RETE CHE HAI PRIMA SETTATO.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN