alice con 203t acquistato

• 7 Risposte
  • 4169 Visite

Offline cadcreator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
alice con 203t acquistato
« il: 03 Ottobre 2005, 13:41 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che abbia fornito indicazioni specifiche per il mio problema che riassumo:
-ho fatto un abbonamento con alice flat ed ho acquistato un modem d-link 302t.
-ho eseguito tutti i collegamenti (uso la porta eth e non usb)
-non riesco ad eseguire il collegamento
-mi sono fatto imprestare un modem 302t marchiato alice e l'ho sostituito, per prova, al mio.
-tutto funziona correttamente.

Suppongo che ci siano dei settaggi che sul modem alice sono già inclusi mentro sul mio devo eseguire personalmente.
Qualcuno conosce tutti i parametri da settare sul mio modem ?
Oppure, se la mia considerazione non è corretta, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Grazie a ciao.

Offline gatto76

• Membro Giovane
  • **
  • 61
Re: alice con 203t acquistato
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2005, 20:10 »
setta i parametri come in quell'altro

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2005, 01:36 »
Nel modem alice 302t originale la connessione e' impostata (e bloccata) in bridged mode.

Offline cadcreator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2005, 08:03 »
Prima di tutto grazie per le risposte.
Ho proseguito con le prove ed ho collegato i due modem a due pc con lo scopo di clonare manualmente il modem alice sul mio, cioè inserendo tutti i parametri letti dal modem alice nel mio.
Ho notato però che l'accesso al modem alice è bloccato e permette esclusivamente la visualizzazione di una pagina riassuntiva con alcuni paramentri che ho settato sul mio modem non ottenendo però alcun collegamento con il mio modem.
Qualcuno sa come posso "leggere" un numero maggiore di settaggi dal modem alice al fine di eseguire tali settaggi sul mio modem ?

Per marven: uno dei parametri che ho settato è proprio il bridged mode ma probabilmente non è sufficiente e c'è qualcos'altro da fare.

Grazie e ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2005, 11:48 »
devi aggiornare il firmware..... con questo

http://www.dlink-me.com/ftp/modems/DSL-302T/FW%20V1.00B02T02.EU.20040630.zip se vuoi un modem

oppure CONSIGLIATO con questo www.dlinkpedia.net se vuoi un router

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2005, 11:56 »
Citazione
Per marven: uno dei parametri che ho settato è proprio il bridged mode ma probabilmente non è sufficiente e c'è qualcos'altro da fare.
Forse la modulazione. Prova MMode. Ora non ho il modem sottomano, se non hai risolto gia' stasera gli do uno'occhiata e ti dico.

Offline cadcreator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2005, 12:02 »
Ti ringrazio per il suggerimento submax82.

A me basta un modem in quanto ho fisicamente un router WiFi che, collegato al modem originale alice, funziona alla perfezione permettendomi la connessione distribuita da più PC ... suppongo che lo stesso avverrà quando avro upgradato il mio modem.

Prima di eseguire l'aggiornamento mi consigli qualche operazione particolare (es. backup se possibile) ?

Grazie ancora.

Offline cadcreator

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2005, 12:05 »
Marven,
sinceramente non ricordo la modulazione che ho impostato durante le mie prove e purtroppo anche io non ho il modem sottomano e non posso controllare. Verifico questa sera e poi vi faccio sapere.

Ciao