2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi su un unica linea adsl

• 3 Risposte
  • 3131 Visite

Offline mordon996

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Buon giorno ragazzi da premettere che ne capisco ben poco vi pongo un quesito: Ho una linea alice adsl in cucina con modem Alice Gate VoIP 2 wi-fi Plus e vorrei che comunicasse in wifi in camera mia in modo da attaccare il pc e la xbox 360. E' possibile metterlo in wifi con un altro modem Alice Gate VoIP 2 wi-fi Plus? Oppure e possibile agganciare 2 modem sempre dello stesso modello alla linea adsl o ci sarebbero dei conflitti? Grazie mille!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi su un unica linea adsl
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2010, 12:46 »
Collegare 2 modem contemporanemante alla stessa linea non lo puoi fare.
A te servirebbe un wi-fi extender o in alternativa potresti usare dei powerline

Offline Nyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2010, 09:08 »
da quello che ho capito devi giocarci con la xbox, ti consiglio altamente una coppia di adattatori powerlines, perchè con il wifi rischi di perdere pacchetti e quindi rischi di giocare male...
I powerlines sono delle periferiche che ti fanno passare la rete ethernet nella rete elettrica, quindi metti uno di questi in cucina, attaccato con un cavo di rete al router, ed uno in camera a cui attacchi la xbox.
Se volete approfondire tempo fa ho scritto una recensione su questa tecnologia
http://www.hwinit.it/articoli/articolo.php?url=41/1/Reti_&_Internet/Comparativa_Powerline.htm

Offline crashxoverride

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010, 17:43 »
se ho capito bene hai bisogno di collegare pc fisso e xbox(situati nella stessa stanza) con il rounter situato in cucina giusto?il prezzo delle powerlines non è sempre accessibile se si parla di apparecchi decenti e poi risolveresti solo per uno tra pc e xbox. a questo punto ti converrebbe comprare l'adattatore wifi specifico per xbox e un adattatore usb/wifi per il pc fisso. Considera che il funzionamento delle powerline è dipendente dalla qualità del tuo impianto elettrico. ciao