Firmware originale Pirelli Alice Gate 2 plus wi-fi

• 9 Risposte
  • 6568 Visite

Offline inter1908

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Firmware originale Pirelli Alice Gate 2 plus wi-fi
« il: 17 Gennaio 2010, 21:33 »
Buonasera a tutti,
  oggi ho flashato con successo il modem in oggetto. Solo dopo mi sono reso conto che era possibile con delle procedure eseguire il backup del firmware originale.

Potreste cortesemente postarmi ( anche in pvt ) dei link dove poterli scaricare ( ovviamente quelli di mamma telecom e non quelli aperti)?

Thanks

Offline inter1908

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:Firmware originale Pirelli Alice Gate 2 plus wi-fi
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2010, 09:10 »
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Thanks

Offline steel171

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2010, 21:22 »
Anche io ho lo stesso problema!
se risolvi ti prego di farmelo sapere!

Offline inter1908

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2010, 21:32 »
Dubito che qualcuno ci risponderà..., in fine dei conti siamo stati noi un po' polli ad applicare la modifica senza aver prima eseguito la copia di Buckup.  ;D

In ogni caso, io sono passato da Telecom a Infostrata il 7 Gennaio 2010 dopo due anni..., ora non so se lo voranno indietro... spero di no... Chissa se li devo chiamare  ::)

Thanks

Offline steel171

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2010, 16:26 »
spero di no,io ho ancora Alice e ho il modem sbloccato (comodato d'uso) spero non succedi niente :( e non so nemmeno come fare il backup del firmware

Offline lama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2010, 06:17 »
Buonasera a tutti,
  oggi ho flashato con successo il modem in oggetto. Solo dopo mi sono reso conto che era possibile con delle procedure eseguire il backup del firmware originale.

Potreste cortesemente postarmi ( anche in pvt ) dei link dove poterli scaricare ( ovviamente quelli di mamma telecom e non quelli aperti)?

Thanks

lascialo collegato si dovrebbe riaggiornare da solo capisco che non è facile muoversi qui fra tutte queste pagine ma ci salra scritto 30 volte almeno ;-)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2010, 08:55 »
lascialo collegato si dovrebbe riaggiornare da solo capisco che non è facile muoversi qui fra tutte queste pagine ma ci salra scritto 30 volte almeno ;-)
Dal titolo sembrerebbe un AGA, e quello non si aggiorna da solo nemmeno se lo lasci collegato un anno.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2010, 20:06 »
Dal titolo sembrerebbe un AGA, e quello non si aggiorna da solo nemmeno se lo lasci collegato un anno.

bye

Falso.

SE carica un FW ORIGINALE, 3.2.2, 3.2.3, 3.2.4 (non quelli con le versioni ti test che finiscono per _00X),
e successivamente effettua un factory reset, puntando al link:
Codice: [Seleziona]
http://192.168.1.1/restoreinfo.cgiIl router si riavvia e deve per forza effettuare il provisioning su Regman con conseguente configurazione appropriata
con la sessione routed, o con Voip e IPTV se presenti.
SE non lo fa vuol dire che c'è qualche problema su Regman, o non viene riconosciuto correttamente il provisioning code.

In tal caso basta chiamare il 187.2 e dire che il router non si collega in telegestione per configurarsi....e (spero) tutti gli operatori sappiano cosa fare.... ;)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2010, 23:11 »

bye

Falso.

SE carica un FW ORIGINALE, 3.2.2, 3.2.3, 3.2.4 (non quelli con le versioni ti test che finiscono per _00X),
Peccato che tutti i fw che si trovano in giro sono derivati da un _00X.
Inoltre lasciandolo solo collegato non mi risulta venga aggiornato alla 3.2.6 visto la quantità di aga ancora con il 3.2.4.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).