Problemi con virtual server agb 3.2.3

• 2 Risposte
  • 2736 Visite

Offline MAGI System

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problemi con virtual server agb 3.2.3
« il: 10 Gennaio 2008, 18:03 »
Salve, un lcinete ha il celeberrimo (o meglio famigerato) agb 3.2.3.
Abbiamo il problema di dover rendere visibile da casa sua la video sorveglianza, ma il router non mi mostra tra gli indirizzi validi nei virtual server quello del registratore ip per la video sorveglianza.
Come posso fare?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Problemi con virtual server agb 3.2.3
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2008, 10:45 »
Prova a configurare il registratore con IP dinamico e a fargli assegnare l'indirizzo dal DHCP dell'AGB. Se poi definisci una regola del virtual server, l'AGA crea automaticamente una reservation e gli assegnerà sempre lo stesso IP.

Offline gigabit71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Problemi con virtual server agb 3.2.3
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010, 14:09 »
Ciao ho lo stesso problema per cui il router non vede automaticamente nei virtual server l'indirizzo IP della scheda di rete del VCR per la videosorveglianza.
Il problema è che questi router non permettono l'aggiunta manuale di un indirizzo IP.
Ho anche provato ad assegnare l'ip con dhcp ma non ho risolto il problema.
Il problema si supera se utilizzo un router non telecom che mi permette di aggiungere manualmente i virtual server, ma cosi facendo non ho piu' un IP pubblico statico, perchè telecom se il router è personale (non alice gate) lo tratta come un modem e se per qualche motivo si spegne cambia anche l'IP.
Sapete se esiste uno script che in qualche modo sblocchi la parte relativa ai virtual server permettendomi di aggiungere manualmente un IP?
Se aggiorno il firmware con uno di quelli che ti sbloccano il router risolvo il problema?

grazie.