Aiuto su acquisto modem-router!

• 7 Risposte
  • 4493 Visite

Offline panasonic83

• Membro Anziano
  • 147
Aiuto su acquisto modem-router!
« il: 02 Dicembre 2009, 16:51 »
Ciao a tutti, vi spiego prima di tutto che cosa mi è capitato, si stavano facendo degli scavi vicino casa, ma gli operai hanno tranciato il cavo del telefono, il mio AGA con firmware US del grande Roleo, è andato in corto e si è bruciato :'(!
Per questo ora devo acquistare un nuovo router e vorrei che mi consigliate il migliore (per cifre intorno ai 100/120 euro) che abbia le caratteristiche:
-modem/router  ADSL/ADSL2+ (era ovvio... ;D),
-wireless,
-switch da almeno 4 porte ethernet da 100 o da 1000 Mbits (se ci sono ???),
-valori dell' SNR modificabili e salvabili (la cosa + importante, come al firmware di Roleo),
devo aggiungere che vengono usate 3 porte ethernet e 1 solitamente collegata al "muletto" quindi mi servirebbe un modem con almeno 32Mb di ram dato che il mio AGA spesso andava in crisi con un uso eccessivo...
Vi ringrazio sin da ora!

Offline fra888

• Esperto
  • 564
Re:Aiuto su acquisto modem-router!
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2010, 22:36 »
io ti consiglio un agpf (alice gate 2 voip plus pirelli) è un ottimo router ha 64mb di ram 300 mhz cpu wi fi e ci si può fare di tutto (è il successore dell'aga) prezzo: 30-40 euro su ebay
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010, 22:37 da fra888 »

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010, 23:11 »
Ciao a tutti, vi spiego prima di tutto che cosa mi è capitato, si stavano facendo degli scavi vicino casa, ma gli operai hanno tranciato il cavo del telefono, il mio AGA con firmware US del grande Roleo, è andato in corto e si è bruciato :'(!
Per questo ora devo acquistare un nuovo router e vorrei che mi consigliate il migliore (per cifre intorno ai 100/120 euro) che abbia le caratteristiche:
-modem/router  ADSL/ADSL2+ (era ovvio... ;D),
-wireless,
-switch da almeno 4 porte ethernet da 100 o da 1000 Mbits (se ci sono ???),
-valori dell' SNR modificabili e salvabili (la cosa + importante, come al firmware di Roleo),
devo aggiungere che vengono usate 3 porte ethernet e 1 solitamente collegata al "muletto" quindi mi servirebbe un modem con almeno 32Mb di ram dato che il mio AGA spesso andava in crisi con un uso eccessivo...
Vi ringrazio sin da ora!

http://www.gadgetblog.it/post/8417/linksys-wrt160nl-un-nuovo-router-linux-based

prova a vedere questa pagina... 80 euri che aggeggio.

bye e fammi sapere che ne pensi.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline panasonic83

• Membro Anziano
  • 147
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2010, 00:06 »
Grazie per le risposte, ho già l'agpf ma il problema resta l'impossibilità di salvare le impostazione del snr in modo permanente! Per den65 sai se per anche sul modem della Linksys che mia hai segnalato si puo salvare l'impostazione dell snr? ???

Offline mediafire

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2010, 10:16 »
Anche io dovrei acquistare un nuovo modem-router, cosa ne pensate di questo USR139113 http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&page=specs&loc=itly

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2010, 12:18 »

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2010, 12:24 »
Anche io dovrei acquistare un nuovo modem-router, cosa ne pensate di questo USR139113 http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9113&page=specs&loc=itly

Ottime caratteristiche, utile la funzione di server di stampa, che richiede però una stampante "evoluta" (nel senso che deve supportare in proprio un linguaggio di stampa)

Offline panasonic83

• Membro Anziano
  • 147
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2010, 12:59 »
Quindi non esiste un altro modem/router in cui è possibile salvare le impostazione sell'snr , anche con firmware modificati, a parte l'aga con il firmware di roleo? :'(