Surriscaldamento AGPF

• 21 Risposte
  • 10297 Visite

Offline fra888

• Esperto
  • 564
Re:Surriscaldamento AGPF
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2010, 20:23 »
secondo me più che una ventola serve un buon dissipatore passivo (si può recuperare e adattare quelli dei vecchi p2) sul broadcom

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2010, 23:06 »
Ho gia testato con quelli dei p2 ma sono troppo ingobrandi e poi e' difficile mantenerli agganciati sopra perhce' non si ha nessun appiglio e collanti di qualsiasi genere sonosconsigliati anche perche tra il processore e il dissipatore si dovrebbe applicare una pasta per migliorare la trasmissione del calore e quindi la dissipazione.

Io sinceramente ne ho provate molte, ma con questo sistema di sicuro si risolve.

Riguardo alla strumentazione usata, credo che se si ha un po si manualita' anche con il seghetto e l'aiuto di carta vetrata e lima si possa raggiungere un ottimo risultato.
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline mdeplo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2010, 21:30 »
Ciao a tutti...allora oggi ha raggiunto l'apoteosi proprio...in mezz'ora ha funzionato si e no tre minuti...e il calore emanato dall'apparecchio è pauroso...e a quanto pare i "dissipatorini" che ha già montati dentro questo modello non servono proprio a nulla...
Purtroppo me lo sono comprato quindi non me lo sostituiranno...
Io ho a disposizione qualche dissipatore di P2/P3 ma sembrano così grandi per starci lì in qualche maniera...posso procurarmi qualche ventolina ma non sono un gran chè come manualità e non saprei dove cominciare per montarla...ho qualche altra alternativa??? Ma io mi chiedo, come mai fa così? Cioè...è progettato male, cos'è?

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2010, 12:14 »
Ciao a tutti...allora oggi ha raggiunto l'apoteosi proprio...in mezz'ora ha funzionato si e no tre minuti...e il calore emanato dall'apparecchio è pauroso...e a quanto pare i "dissipatorini" che ha già montati dentro questo modello non servono proprio a nulla...
Purtroppo me lo sono comprato quindi non me lo sostituiranno...
Io ho a disposizione qualche dissipatore di P2/P3 ma sembrano così grandi per starci lì in qualche maniera...posso procurarmi qualche ventolina ma non sono un gran chè come manualità e non saprei dove cominciare per montarla...ho qualche altra alternativa??? Ma io mi chiedo, come mai fa così? Cioè...è progettato male, cos'è?

purtroppo non ci sono prese d'aria, questi router sono completamente chiusi.
togli le due paratie laterali e le cose vedrai andranno meglio.
comunque questo è un difetto strano in genere anche se si fanno di fuoco funzionano senza problemi.
controlla inoltre che la sua aletta sia a contatto con il processore, l'ancoraggio è fatto con i piedi e l'aletta è incollata con del biadesivo.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline mdeplo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2010, 14:36 »
Ha due dissipatori (credo sui chip broadcom) entrambi incollati alla bell'e meglio (e storti) con della  ??? schiuma... Qualcosa del genere...
Non può dipendere dal fatto che quando ho cambiato il vecchio Alice Gate ho tenuto lo stesso alimentatore senza cambiare tutto dietro...perchè sono uguali gli alimentatori, vero?

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
« Risposta #20 il: 09 Gennaio 2010, 15:20 »
Ha due dissipatori (credo sui chip broadcom) entrambi incollati alla bell'e meglio (e storti) con della  ??? schiuma... Qualcosa del genere...
Non può dipendere dal fatto che quando ho cambiato il vecchio Alice Gate ho tenuto lo stesso alimentatore senza cambiare tutto dietro...perchè sono uguali gli alimentatori, vero?

Credo che gli alimentatori sono uguali, ma comunque credo che non centrino nulla.
L'unica soluzione e', come dice anche merlino, di smontare e rimuovere le 2 fasce laterali del case.
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2010, 13:57 »
ti suggerisco di montare un 7812 per regolare la tensione (va brene anche senza aletta di raffreddamento) poi senza sforzarsi troppo prendi un termostato a contatto con 45°c start lo trovi anche nei negozi di ricambi per elettrodomestici (ha la dimensione di 2 centesimi e un'altezza di 4 mm )lo metti sopra al processore che scalda(una goccia d'attack) ,collegandolo in serie vedrai che con poca spesa realizzi il controllo.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2010, 13:59 da sacetto »