Salve, volevo chiedervi info riguardo questa configurazione:
1- Ho un router Alice W2+ con Firmware USR allacciato con cavo Ethernet al pc. (non mi funzionano + le antenne)
2- Ho un DWL 900 (apparato Wifi) collegato alla seconda Ethernet del router.
3- Vorrei accedere all'apparato wifi con altri terminali, fra cui il cell.
Praticamente ho eseguito queste operazioni:
Sul router (che ha il firmware usr) ho imposta DHCP attivo e riesco a vedere il Wifi.
Dal pc mi collego mettendo indirizzo ip e submask manualmente (192.168.1.1 255.255.255.0)
Il router riconosce l'apparecchio wifi e gli assegna un ip della lan: 192.168.1.4
Ora praticamente vorrei connettere i portatili, ho inserito anche i dati relativi (ip del wifi 192.168.0.50) ma non sempre va.
E soprattutto devo sempre avviare il PPOE di alice, quindi č come se non avessi un accesso automatico.
Preciso che ho seguito anche la guida alla configurazione del dwl 900 di questo sito, ma continuo a sbagliare qualcosa.
Grazie mille se potete aiutarmi!