Configurazione Wan -> Lan

• 1 Risposte
  • 5496 Visite

Offline joefragger

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Configurazione Wan -> Lan
« il: 15 Dicembre 2009, 11:47 »
Salve, volevo chiedervi info riguardo questa configurazione:

1- Ho un router Alice W2+ con Firmware USR allacciato con cavo Ethernet al pc. (non mi funzionano + le antenne)

2- Ho un DWL 900 (apparato Wifi) collegato alla seconda Ethernet del router.

3- Vorrei accedere all'apparato wifi con altri terminali, fra cui il cell.

Praticamente ho eseguito queste operazioni:

Sul router (che ha il firmware usr) ho imposta DHCP attivo e riesco a vedere il Wifi.
Dal pc mi collego mettendo indirizzo ip e submask manualmente (192.168.1.1  255.255.255.0)

Il router riconosce l'apparecchio wifi e gli assegna un ip della lan: 192.168.1.4

Ora praticamente vorrei connettere i portatili, ho inserito anche i dati relativi (ip del wifi 192.168.0.50) ma non sempre va.
E soprattutto devo sempre avviare il PPOE di alice, quindi č come se non avessi un accesso automatico.

Preciso che ho seguito anche la guida alla configurazione del dwl 900 di questo sito, ma continuo a sbagliare qualcosa.

Grazie mille se potete aiutarmi!

Offline jericoalex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Re:Configurazione Wan -> Lan
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010, 13:31 »
E soprattutto devo sempre avviare il PPOE di alice, quindi č come se non avessi un accesso automatico.

Preciso che ho seguito anche la guida alla configurazione del dwl 900 di questo sito, ma continuo a sbagliare qualcosa.

sicuro di aver configurato correttamente il router pppoe automatico?

per far connettere i portatili la configurazione pių lineare sarebbe cambiare ip al router in 192.168.0.1 (o quello dell'access point)
e impostare le schede di rete dei pc
IP 192.168.0.xxx
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

prova, saluti
Ale
Alice Gate__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus__Alice Gate2 Plus (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__STB HY100__Netgear 834__Dlink 624__Dlink__Motorola vip 2016 (infostradatv)