Ciao a tutti e buon 2010,
mi sono appena iscritto e non riesco a trovare nei post gia' presenti la soluzione al mio problema.
Ho un "Alice Gate 2 Plus Wifi" Pirelli (interruttore a pulsante rosso tondo dietro a SX guardandolo dal davanti) felicemente sbloccato gia' da un paio d'anni senza alcuna modifica successiva (sin da allora) e senza l'uso della famigerata carta Alice (il router e mio e non di proprieta' della Telecom).
Questa mattina il router ha deciso che la rete WiFi deve essere visibile ma inaccessibile, cosa che non era mai capitata.
Poiche' si trova in una posizione alquanto scomoda (in un sottoscala), lavorare via cavo tutto il giorno diventa una vera rottura, anche perche' ci sono al momento 7 macchine collegate (un piccolo ufficio)
La rete risulta presente ma dopo un paio di scambi affettuosi fra i portatili ed il biancone cornuto, quest'ultimo non rilascia alcun IP.
E questo sia da Windows, che da Linux, che da Solaris.
Ho provato a ri-effettuare la procedura di sblocco (non si sa mai) seguendo le istruzioni prese all'epoca e, dopo il ponticello di rito, l'upload del "AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5" ed il reset successivo, ho riconfigurato la rete dapprima prendendo la configurazione funzionante sino a ieri sera (salvata due anni fa), poi modificandola a mano da interfaccia WEB, ma niente, non si entra manco togliendo la password e la protezione WEP o WAP.
Al momento sto scrivendo via cavo (il router si collega ad Alice) ma potete immaginare come...
Qualcuno ha un'idea?
Attendo fiducioso e... BUON ANNO!