[AGPWI firmware TEO] Problema credenziali interfaccia web e "bridged + routed"

  • 7 Risposte
  • 5888 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline r3g1st3r

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a Tutti,

ieri ho sbloccato il router AGPWI con il ponticello e ho messo su il firmware TEO, tutto funzionato, entrav sia in telnet che in interfaccia web senza problemi (admin/admin). Oggi l'ho attaccato all'adsl e gli ho configurato la connessione, dopo un po' pero' mi sono trovato chiuso fuori dall'interfaccia web... se provo admin/admin niente, non riesco piu' ad entrare... Invece con telnet ho ancora accesso... idee? forse dovevo disabilitare la telegestione o qualcosa di simile?

inoltre, io volevo usare il PPPoE direttamente dai vari client (quindi usandolo piu' come modem che come router), ma dalle prove non ce l ho fatta... Qualcuno puo' postarmi una conf tipologia "telecom" che permetta anche router+bridged?

Grazie in anticipo!

reg

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Ma hai usato la mia guida o quella di Mendocino89??
Comunque credo che devi disabilitare la telegestione
Le credenziali dovrebbero essere:
username: lt_pdpd e password: un7146

inoltre, io volevo usare il PPPoE direttamente dai vari client (quindi usandolo piu' come modem che come router), ma dalle prove non ce l ho fatta... Qualcuno puo' postarmi una conf tipologia "telecom" che permetta anche router+bridged?
Ma perché non lo vuoi usare come router??? che senso ha far connettere in PPPoE tutti i pc (tra l'altro non so nemmeno se si può fare)

Io ti consiglio (come ho scritto anche nella mia guida) di caricare la configurazione base di Mendocino89...e da lì scegliere le tue impostazioni più adatte.

Offline r3g1st3r

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Grazie mille, sta sera ci riprovo!

reg

Offline Mendocino89

  • Membro Anziano
  • ***
  • 384
  • Sesso: Maschio
Bah...telegestione non ce n'è su quel firmware...oltretutto la connessione di Management prende degli IP interni alla rete TEO.

Per quanto riguarda il discorso modem semplice: si, per quanto strano possa essere come uso, è possibile usarlo come modem liscio.

Molto semplicemente crei una interfaccia EthoA con VPI/VCI che servono a te, e poi sul advanced selezioni PPPoE relay e lo attivi.
In questo modo ogni pc dalla lan dovrebbe poter instaurare un link ppp senza problemi.

A questo punto però non capisco che significato ha sbloccarlo, dato che potresti fare la stessa identica cosa col firmware originale Telecom.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2013, 22:40 da Mendocino89 »
ADB P.RG-AV4202N
Repository firmware: http://beghiero.myftp.org/mendocino89/

Offline r3g1st3r

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Dopo qualche giorno di flash e ripristino configurazione mi erano tornate a funzionare le credenziali admin/admin per l'interfaccia web e pensavo di aver risolto...

Ora sono passate alcune settimane, provo a riloggarmi e mi ritrovo con lo stesso problema, via telnet accedo via web no... Avete idee o suggerimenti per questa problematica? come posso capire perche' non mi fa loggare?

GRazie!

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Molto strano....
Qualche rara volta anche a me inserendo le credenziali corrette e non mi fa accedere, ma riprovando subito dopo accede correttamente...
Prova a spegnere il router, aspettare qualche secondo e riaccenderlo...

Offline r3g1st3r

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Molto strano....
Qualche rara volta anche a me inserendo le credenziali corrette e non mi fa accedere, ma riprovando subito dopo accede correttamente...
Prova a spegnere il router, aspettare qualche secondo e riaccenderlo...

No, niente da fare, e' una cosa abbastanza "anomala". Posso anche riflesahre e riniziare da 0, ma ho il dubbio che poi risucceda di nuovo... Altre ideee sulla problematica? come faccio a settare la password dell'tente dell'interfaccia web via CLI?

Grazie!

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Per cambiare la password degli utenti devi andare nel menu "Advanced" -> "Users"- > primi sulla manina per editare i vari account, e quindi cambiare password e permessi... Se vuoi puoi creare anche altri utenti
Se continui ad avere problemi prova a resettarlo (premendo a lungo il bottone reset a router avviato) oppure riflashalo da capo.