Infostrada e Alcatel 510v4

• 3 Risposte
  • 2751 Visite

Offline wildfire

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Infostrada e Alcatel 510v4
« il: 15 Dicembre 2009, 19:20 »
Salve,
spero che qualcuno possa aiutarmi a svelare questo mistero, Alcatel 510v4 installato su una tuttoincluso di infostrada che ha funzionato senza problemi per anni ora non aggancia piu' la portate, la soluzione piu' ovvia sarebbe "router rotto" ma con una adsl di telecom funziona perfettamente, la linea infostrada non ha problemi con un vecchissimo modem ethernet ericsson hm220dp che ho usato per i test. Possibile che infostrada abbia introdotto qualche piccola variazione in centrale rendendo incompatibile il caro vecchio alcatel 510v4???

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Infostrada e Alcatel 510v4
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2009, 20:47 »
Se lo usavi in PPPoA/VC-MUX prova in PPPoE/LLC.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline wildfire

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2009, 22:28 »
idem anche in PPPoE la cosa stranissima e' che non riconosce la portante.. varia da "sconosciuto" a ANSI a G.DMT mentre il vetusto hm220dp vede subito tutto... vorrei che il 510 fosse gusto ma su una alice funziona....

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009, 23:56 »
Scusa, mi ero perso la parte della portante.
Riesci a vedere se l'ericsson si connette in G.DMT o cosa ed impostare fisso quel protocollo sul alcatel?

La linea alice dove l'hai provato č pių corta? Confronta su quella linea i parametri di allineamento del alcatel e del ericsson (magari pių allineamenti per avere una media).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).