Downgrade e sibilo

• 7 Risposte
  • 3707 Visite

Offline digisam

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Downgrade e sibilo
« il: 07 Dicembre 2009, 13:56 »
Salve a tutti seguendo le numerose guide che ci sono sul forum sono riuscito a fare il downgrade dalla 4.5.0sx alla 4.4.2 ho disattivato la telegestione.

Da quando ho fatto questo downgrade il modem mi fa uno strano sibilo che se gli stai vicino per 5 minuti ti viene il mal di testa. 

Volevo chiedere come mai questa cosa??

Grazie a tutti.

Offline digisam

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Downgrade e sibilo
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2009, 13:53 »
Nessuno sa dirmi qualcosa???

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2009, 13:57 »
Salve a tutti seguendo le numerose guide che ci sono sul forum sono riuscito a fare il downgrade dalla 4.5.0sx alla 4.4.2 ho disattivato la telegestione.

Da quando ho fatto questo downgrade il modem mi fa uno strano sibilo che se gli stai vicino per 5 minuti ti viene il mal di testa. 

Volevo chiedere come mai questa cosa??

Grazie a tutti.

di solito è l'alimentatore se è il router mi è nuova.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline digisam

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2009, 14:45 »
Nessuno sa dirmi di più?? Non è l'alimentatore proviene dal modem.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2009, 15:02 »
non è che hai fatto qualche corto in + rispetto al dovuto e qualche condensatore se ne sta andando alle cozze?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2009, 17:59 »
Se hai un altro alimentatore con la stessa tensione provalo per vedere se comunque fischia il router.

PS Anche a me oggi un access-point Netgear ha iniziato a fischiare, il suono proviene dall'interno, non dall'alimentazione

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2009, 22:39 »
PS Anche a me oggi un access-point Netgear ha iniziato a fischiare, il suono proviene dall'interno, non dall'alimentazione
Oggi ho provato con un altro alimentatore (ho preso i 12v direttamente da un molex dell'alimentatore del pc), e il fischio persiste.
Dovrò aprirlo e scoprire qual'è il componente incriminato, pobabilmente è una induttanza a cui metterò un po' di colla

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2009, 14:35 »
... probabilmente è una induttanza a cui metterò un po' di colla

Certamente è una bobina, credevo succedesse solo sui vecchi DLINK 504 e 604 (sembravano locomotive...), confermo che il metodo della colla è efficacissimo.