Modem alice e sostitizione

• 3 Risposte
  • 2821 Visite

Offline salvo1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Modem alice e sostitizione
« il: 28 Novembre 2009, 17:11 »
Salve ragazzi spero che a questo quesito mi potrete aiutare ;)
In pratica mi hanno regalato un wgate 2 plus voip Guasto, ora io dalla telecom come modem in comodato d'uso ho un modulo base quindi se provo ad farmelo sostituire mi beccano..
Avevo pensato invece, visto che un mio amico ha lo stesso modem ;D, se gli faccio fare la richiesta da lui e farmelo sotituire cosa succede??? Fanno dei controlli dopo la sostituzione?? Ad ogni modem che rilasciano lo collegano tramite "Esempio "MAC"" al cliente????
Spero mi diate risposte positive  ;) Salvo 

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:Modem alice e sostitizione
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2009, 18:35 »
quello che controllano è che al tuo modem in comodato sul foglio che ti hanno mandato risulta un numero equello teoricamente deve coincidere.
Potresti ovviare in questo modo,1)spegni il tuo modem e chiama il 187 dicendo che non ti si accende e che l'alimentatore puzza di bruciato.2)vai al punto 187 dove ti devono sostistuire il modem  portando con te il foglio del comodato d'uso del tuo modem funzionanate(è importante avere quel foglio),quando l'impiegato del 187 ti dirà (se te lo dirà)che non corrisponde il modem con il numero ceh lui ha registrato tu digli ceh una volta è venuto un tecnico telecom e che te lo ha sostituito perchè era l'unico modo per farti navigare.funziona al 99%

Offline salvo1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2009, 20:00 »
Guarda il foglio del mio modem sicuramente non ce lo più causa smarrimento, ho invece il foglio del modem guasto "da sostituire".
Se vado così cosa accade? il foglio coincidera con il modem da sostituire ma non con quello che mi hanno fornito loro faranno una verifica immediata? se no dopo faranno dei riscontri???
Grazie Salvo

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2009, 12:16 »
puoi provarci ma la linea telefonica non è la tua e se ti chiedono le generalità di chi è la linea oppure l'ultima bolleta pagata che gli dici?
provaci senza foglio dicendo che una volta è venuto un tecnico  te lo ha sostituito etu hai buttato via tutto quello che era nella scatola compreso il modem.