AGPF_4.3.2 su Infostrada ADSL

• 8 Risposte
  • 9474 Visite

Offline cage81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
AGPF_4.3.2 su Infostrada ADSL
« il: 10 Giugno 2009, 15:02 »
Salve ragazzi, so che magari sarà stato chiesto più e più volte ma non ho trovato nessuna guida a riguardo. Per questo lo chiedo in questo nuovo topic: come va configurato un Pirelli (AGPF_4.3.2) per farlo funzionare su Infostrada ADSL? Io sono riuscito a fare tutti i passaggi per abilitare telnet ed entro nel menu Advanced tranquillamente, ma non riesco a navigare...qualcuno che mi guida passo passo e che mi indica una buona guida?

Ciao e grazie.

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:AGPF_4.3.2 su Infostrada ADSL
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2009, 15:10 »
Premetto che non possiedo il modem in questione ma credo ti basti impostare nome utente e password.
Gli altri parametri come connessione pppoe penso siano le stesse di telecom.

Offline cage81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2009, 18:44 »
Il router in questione è l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi...si aggancia all'adsl di infostrada,ma non mi fa andare su internet, ora dopo modifiche ai parametri da me apportate mi dice che i parametri di login non sono corretti...per questo cerco una guida. Attualmente l'ho impostato come il mio telsey col quale navigo tranquillamente, cioè in PPPoE - LLC 8.35 Gdmt. Qualcuno l'ha configurato con infostrada? Grazie.

Offline cage81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2009, 13:54 »
Mi rispondo da solo...ho risolto caricando il file Discus2.conf di Beghiero, ringrazio l'autore (anche per quanto fatto in precedenza col mitico Telsey) e tutti quanti ci permettono di usare al meglio questi dispositivi. GRAZIE!!!

Si puo' chiudere, ciao ciao.

Offline SangueVivo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2009, 10:03 »
Citazione
Mi rispondo da solo...ho risolto caricando il file Discus2.conf di Beghiero
mi spiegheresti passo per passo come hai fatto? sono tre giorni che ci sto perdendo la testa ma non ne vengo a capo!

Ecco quello che ho provato finora:
- router AGPF_4.3.1
- raggiunto menu nascosto
- sostituito file di configurazione con discus2.conf (sembrea funzionare tutto ma va su internet solo se lo collego manualmente)

ho anche provato a:
- disabilitare connessione telecom in "Network connection"
- cambiare parametri in User Session
- creare nuova connessione

ma nulla.. che faccio abbandono? :(

Offline cage81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2009, 15:11 »
Scarica il file Discus2.conf dal sito di Beghiero:

http://beghiero.myftp.org/modifiche/Discus2.conf

però è per il firmware 4.3.2, segui la wiki per effettuare l'aggiornamento!

Ciao ciao.

Offline SangueVivo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2009, 15:03 »
Scusami ma non ho capito.. Ok, il file discus2.conf funziona solo con la versione 4.3.2. Ma come faccio ad aggiornare? Devo usare il metodo del corto? e dove trovo il firmware da installare? non riesco a trovare queste informazoni!

Offline SangueVivo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2009, 23:01 »
Il prossimo fine settimana andrò a comprarmi un router, sigh! :(
possibile che nessuno sappia dirmi come aggiornare da AGPF 4.3.1 a 4.3.2? (oppure 4.3.5)

Offline cage81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2009, 23:55 »
Scusami ma non ho capito.. Ok, il file discus2.conf funziona solo con la versione 4.3.2. Ma come faccio ad aggiornare? Devo usare il metodo del corto? e dove trovo il firmware da installare? non riesco a trovare queste informazoni!

Si, certo, devi usare il metodo del corto. Segui la wiki e cerca il firmware sempre tramite google o qui su ilpuntotecnico (ecco la relativa discussione https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9952.0.html ).

Ciao ciao.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2009, 00:16 da cage81 »