[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685885 Visite

Offline makako

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #240 il: 30 Agosto 2010, 18:46 »
salve, vorrei sapere perchè, dovo aver portato il mio router ad agpf 4.4.2:
-se clicco su home dal menù segreto mi fa vedere il riquadro che vedrei normalmente in 192.168.1.1
-nella map view vedo una X tra il router ed il pc

-non vedo il mio profilo tariffario e non ho il riquadro della connessione automatica

-ogni tanto,anche dopo aver inserito il codice in 1° pagina per la connessione automatica, il router non vuole andare in internet e mi tocca riavviarlo
grazie!
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 23:50 da makako »

Offline Torino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #241 il: 03 Settembre 2010, 09:26 »
Buongiorno, ho letto tutta la discussione che trovo molto interessante. Tutti i riferimenti sono sempre per il modem con porta USB e quindi con i contatti da ponticellare RX/TX ben chiari. Per la versione senza USB corrispondono ai PIN 01/13 riportati sull'immagine del Wiki?
Vorrei esserne certo prima di iniziare provocando qualche corto.

Offline feeenom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #242 il: 08 Settembre 2010, 21:55 »
Ho modificato tutto alla perfezione utilizzando cmq il firmware 4.3.2 che ho trovato da merlino60 mi pare... Avevo una domanda da fare agli smanettoni... Nel menù tradizionale non ho il menù per il port forwarding... Allora sono andato nel menù avanzato e da li ho creato la regola x l'indirizzo IP con porte TCP e UDP, ma non mi funziona lo stesso... Qualche suggerimento?

Offline raul1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #243 il: 11 Settembre 2010, 07:38 »
ciao a tutti,il mio modello è un alice gate 2 plus wifi con scheda con porta usb e versione firmware aga 3.2.6 è comunque modificabile?avevo telecom e ora dovrei farlo funzionare con infostrada anke come router, grazie.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #244 il: 11 Settembre 2010, 08:50 »
E' modificabile.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline ghisa75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #245 il: 20 Settembre 2010, 18:25 »
ragazzi chi mi aiuta..
ho provato in mille modi eppure non riesco ad entrare nel menu segreto...
faccio ponticello carico file eppure niente...
l'ardware è il modello L1 dovrebbe andare..ho caricato varie versioni 4.3.2. ma anche 4.4.2 ...niente da fare..bò
che sbaglio??

Offline chayton

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #246 il: 28 Settembre 2010, 12:24 »
ragazzi salve a tutti ho fatto il ponticello, ho aggiornato il firmware ,ma non riesco ad arpire la pagina che dovrei aprire nel punto successivo della guida, in piu quando vado dal prompt dei comandi a digitare ping...... mi dice richiesta scaduta, preciso che uso windows 7 e che le lucette del modem dopo il reset sono accese ma solamente due power (verde) e wi-fi(verde), spero ceh qualcuno posso aiutarmi grazie

Offline g_giaccio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #247 il: 28 Settembre 2010, 20:02 »
Ciao a tutti, mi ritrovo nelle stesse condizioni di chayton con l'unica eccezione che le spie del mio modem sono tutte spente.
Ho fatto più volte il ponticello rx -tx per rifare tutta la procedura daccapo, ma niente. Non si resetta e sembra morto. Sicuramente non lo è in quanto quando lo accendo il computer mi dice che la porta lan è collegata a 100, ma all'indirizzo 192.168.1.1 non compare nessun menu. Il firmware che ho caricato è AGPF_4.4.2.img  di sandroh. Cosa faccio butto il modem? o credete che si possa ripristinare in qualche modo? grazie per quanti mi vorranno dare una mano. saluti

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #248 il: 29 Settembre 2010, 06:53 »
Ciao a tutti, mi ritrovo nelle stesse condizioni di chayton con l'unica eccezione che le spie del mio modem sono tutte spente.
Ho fatto più volte il ponticello rx -tx per rifare tutta la procedura daccapo, ma niente. Non si resetta e sembra morto. Sicuramente non lo è in quanto quando lo accendo il computer mi dice che la porta lan è collegata a 100, ma all'indirizzo 192.168.1.1 non compare nessun menu. Il firmware che ho caricato è AGPF_4.4.2.img  di sandroh. Cosa faccio butto il modem? o credete che si possa ripristinare in qualche modo? grazie per quanti mi vorranno dare una mano. saluti
quei router non si rompono (quasi) mai
se le luci sono spente tranne qualcuna, oppure qualche led è fiacco probabilmente si è fottuto il boot della flash (il cfe per intenderci)
serve una jtag e un pc con porta parallela e il software alice 03 e in 30 secondi lo si resuscita.
ci sono delle guide a riguardo

Offline linoelectric

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #249 il: 03 Ottobre 2010, 00:53 »
ciao sono nuovo del forum.
vorrei un aiuto per configurare alice gate voip 2 plus con teletù.
ho gia sbloccato il dispositivo,ma sono fermo alla modifica del discus con parametri funzionanti con teletù.
se qualcuno è riuscito ad usarlo con teletù potrebbe aiutarmi
grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giogio28

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #251 il: 07 Ottobre 2010, 10:43 »
salve ragazzi, io ho un problema , ho un alice gate voip 2 plus  wi-fi , poichè a breve passerò ad infostrada volevo cimentarmi nello sblocco. premetto che è un pirelli perchè sotto il router c'è scritto Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions).
il mio problema è semplice , il modello della board è quello in figura in prima pagina, ma il piedino TX con rispettivo GND sono vuoti e non come in figura. ora come posso ponticellare??? inolte i ponticelli che devo fare sono RX<-->GND e TX<--->GND oppure RX<--->TX??? ecco come appare la mia board aperto il router. dimenticavo che ho firmware AGPF_4.5.0sx posso sempre fare il downgrade giusto al 4.4.2?grazie  per l'aiuto che mi darete.

Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 10:47 da giogio28 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #252 il: 07 Ottobre 2010, 12:25 »
RX-TX  ponticella lo stesso purchè a quello vuoto gli fai fare il contatto.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giogio28

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #253 il: 07 Ottobre 2010, 13:14 »
grazie mille , allora ponticello così ?

Uploaded with ImageShack.us

Offline giogio28

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #254 il: 08 Ottobre 2010, 00:01 »
allora ragazzi ho fatto tutto come in guida e funziona benissimo, solo che nella schermata normale quella che compare digitando solo 192.168.1.1 mi da sempre telegestione attiva , nonostante abbia tolto la spunta in advance setting nel menu segreto e poi inseriti i codici in telnet , qualcuno sa dirmi perchè? inoltre impostando il dmz dal menu segreto non funziona a dovere , e infatti dal menu originale ho dovuto aprire le porte per la 360 , come mai? grazie in anticipo per le risposte.