salve a tutti.
Sono in possesso di abbonamento con infostrada, tariffa flat.
E ho il famigerato Pirelli con software AGPF.
Tramite il metodo del ponticello, l'ho sbloccato alla 4.4.2 , e accedo regolarmente alla pagina di configurazione avanzata.
Ho provato i vari discus.conf trovati qui sul forum:
- beghiero non mi funziona per niente
- il primo di marioza (senza voip) e quello di anio80 (con voip) mi danno un problema strano:
una volta configurate le connessioni correttamente (ovvero inserendo il mio nome utente e la mia password) non riesco a far funzionare la connessione diretta a internet (quella a pc spento, per intenderci).
Mi dice infatti sempre, come status, "reconnecting...".
Spulciando i log, mi dà un errore di timeout.
Ho pensato che fosse un problema di login sul server infostrada, ma nome utente e password sono corretti (riesco a loggare nella mail tranquillamente), e sono gli stessi che usavo sul vecchio modem Pirelli AGA che ho bruciato.
altra anomalia, il pulsante di "attiva bridged+routed" è ben visibile, ma il clic non sortisce alcun effetto. E la bridged+routed rimane attiva.
La telegestione è disattivata, invece.
Avete soluzioni per me? Grazie :-)
EDIT: RISOLTO.
Ecco come ho fatto.
1. Montato il firmware 4.4.2 seguendo la procedura del ponticello (vedi primo post in questa pagina)
2. Mega reset: tastino di reset premuto, accendo il router tenendo premuto il reset, quando si spengono tutte le luci verdi lascio il tasto reset.
3. modifiche via telnet (vedi primo post in questa pagina)
4. modifica del file conf aggiungendo la parte di ppp2 (vedi primo post in questa pagina)
4. dall'interfaccia networking ho modificato la connessione Telecom Italia (ppp0) e la connessione Aliceadsl (ppp2) impostando il mio nome utente e password (quelli della mail di libero in dotazione) e degli indirizzi DNS (si trovano sulla pagina di assistenza di infostrada)
fine

Funziona la connessione diretta (il pirelli fa da router), funziona come modem (connessione remota), sia con cavo ethernet che con il wireless.