[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685466 Visite

Offline pappagone2000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1245 il: 21 Luglio 2013, 08:56 »
Scusate, ho sbloccato l'Alice e lo sto usando con Infostrada con ottime performance. Ho messo una pennetta  da 8G sulla usb ma non riesco a vederla. Come la si raggiuge per poter leggere i files che ci sono?
Nel DISK MANAGEMENT mi dice

System Storage Area

Status:   OK
   Automatically Create System Storage Area

Disks

Device   Description   Type   Size   Partitions
/dev/sda   Cruzer Blade (Rev: 1.03)   usb-storage   7.448 GB   /dev/sda1 (C)

P.S. Ci sono riuscito entrando con la rete, ma c'e' un metodo con Ftp?
« Ultima modifica: 21 Luglio 2013, 09:09 da pappagone2000 »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1246 il: 21 Luglio 2013, 15:03 »
@Foxdie89:
Se ti è cosi difficile usare un blocco note... mandami il link per PM. Non postare qui perche contiene dati personali quel file (numeri seriali, mac address e passwords).

@pappagone2000:
Non credo che tu lo possa fare, almeno che dal menu avanzato non ci sia qualcosa per attivare un server ftp (ma non penso).
Si vede nella rete, come disco di rete condiviso.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2013, 15:05 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline vertex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1247 il: 12 Settembre 2013, 16:30 »
scusate si potrebbe avere cortesemente un Discus.conf pulito o gia ripulito per Fastweb per favore?

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1248 il: 16 Settembre 2013, 19:26 »
buongiorno...io ho un agpf 4.6'2 e ho letto tutto quello che cera da leggere qui..ho sbloccato il suddettto tramite payload e colasoft entrato in telnet in windows 7 e dati I.comandi per la telegestione e per il bridged piu routed gli ho caricato diversi discus.conf u l ultimo  caricato va bene mi entra in bridged routed  da pagina del modem ma poi effettivamente nn naviga in wifi ma solo ethernet...sto uscendo pazzo davvero..e piu facile sbloccare un agif..mi potete dare qualche dritta?..ho messo I miei dati mac e ssid in connessione  pp0 e ppp2  messo I dns infostrada....nulla..so...mi da connessione automatica da modem attiva ma alla fine I cellulari nn navigano..ce qualcosa che lo impedisce..nel menu segreto vedo come connessione la bridge in waiting  underlyng connection connected br0...ce qualcosa di strano..

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1249 il: 16 Settembre 2013, 19:53 »
da premettere che nn ho voip ne tv alice..queste sn le connessioni che ho..datemi qualche delucidazione per favore...grazie.

« Ultima modifica: 16 Settembre 2013, 19:56 da frisko76 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #1250 il: 16 Settembre 2013, 20:13 »
Hai provato anche quest'altra guida??

[OT]
Se devi catturare parte dello schermo in Windows 7 vai su Start e scrivi "Strumento di cattura" e seleziona la parte di schermo che vuoi copiarti
[Fine OT]

(Lo stato della connessione "Bridged" è normale)

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1251 il: 16 Settembre 2013, 23:02 »
senti non e che devo per forza eseguire il downgrade?perche ho l i,pressione che la 4.6.2 nn vada bene per ste modifiche..forse la 4.4.2 le digerisce meglio le modifiche o sbaglio?..io volevo tenermi la 4.6.2 perche e piu nuova diciamo..ma se cn il metodo dei payload nn funziona dovrei downgradare..ch ne dici?

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1252 il: 16 Settembre 2013, 23:51 »
veramente che questa cosa e un mistero...ddns nn ce ne sono..ho impostato i server nella connessione Telecom italia(ppp0) e Infostrada 2(ppp2) cpn dns primario 193.70.152.15 e dns secondario 193.70.152.25 trovati su internet..ma nulla!!ho aperto la pagina del router avanzato dall ipad e me la fa aprire..ma di navigare nulla!!sto uscendo davvero pazzo!!nn so più che pesci prendere..

ho visto che in network connections ce una connessione chiamata default dove e abilitato il dhcp...nn e che è quello il problema?
« Ultima modifica: 16 Settembre 2013, 23:54 da frisko76 »

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1253 il: 17 Settembre 2013, 09:24 »
potrebbe centrare questo?

« Ultima modifica: 17 Settembre 2013, 09:27 da frisko76 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #1254 il: 17 Settembre 2013, 13:26 »
Il problema non è il DHCP...
Io non ho un AGPF, quindi non posso aiutarti più di tanto...
Ti consiglierei di caricare il firmware indicato nella guida, se poi hai qualche problema puoi sempre ri-aggiornarlo, i file dei firmware ufficiali Telecom li trovi qui: https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1255 il: 17 Settembre 2013, 14:09 »
si ok...ora ho caricato il 4.4.2 e va ...sia in wifi che in ethernet  ...ovviamente ce l ho collegato al pc fisso in ethernet..con connessione fatta per aggiornarlo..cioè cn ip 192.168.1.2 e netmask 255.255.0.0...ho controllato bene ora e facendo un riscontro con prima con lo stesso discus.conf di beghiero e seguendo quella guida ho notato che nelle due versione in pannello avanzato sotto network connection l 'unica da disabilitare per avere una connessione in wifi funzionante è il Telecom fittizio..cioè PPP0...cosi facendo funziona il routing..magari se qualcuno lo avesse saputo si sarebbe risparmiato notti insonni...e senza nemmeno impostare i dns Infostrada...naviga lo stesso!!ciao a tutti!!

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1256 il: 18 Settembre 2013, 13:41 »
ce qualcuno che mi saprebbe dire se un agpf combinato cn un agif potrebbe funzionare da repeater wifi?...ho letto un paio di guide ma nn ho trovTo una combinazione cn un agif!!

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1257 il: 20 Settembre 2013, 12:30 »
pia
ce qualcuno che mi saprebbe dire se un agpf combinato cn un agif potrebbe funzionare da repeater wifi?...ho letto un paio di guide ma nn ho trovTo una combinazione cn un agif!!

piano non affrettatevi!uno alla volta se no non capisco nulla!! :-) 

Offline frisko76

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #1258 il: 21 Ottobre 2013, 12:50 »
allora salve..ragazzi..qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi come mai con il router agpf in origine 4.5.0 e ora 4.4.2 e sbloccato dopo diciamo 12 ore o più o meno, mi si abbassa la connessione in download e in upload del router?ho chiamato anche Infostrada e nn vedono nessun guasto sulla linea..molto probabilmente è il mio router che da problemi...potrebbe essere qualche impostazione sbagliata nel discus.conf?...perché io vedo solo tre luci accese su sei...power wifi e adsl..la lucina internet nn e accesa..nn capisco come mai...eppure naviga in lan e in bridged routed..pero vorrei risolvere sta cosa che mi si abbassa la banda...!!

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #1259 il: 21 Ottobre 2013, 16:47 »
Ciao, sul forum c'è qualche guida per sbloccare l'AGPF per Infostrada. Usa il tasto ricerca.