[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685627 Visite

Offline catpeople

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1080 il: 13 Dicembre 2012, 14:38 »
Ragazzi, consiglio spassionato... per il momento EVITATE il firmware 4.7.0_0022 ed eventuali versioni successive....
l'hai già provato?????? come mai lo sconsigli?? (oltre al fatto che il pyload non c'è ancora per questa versione)

Grazie

password codificata e non più offuscata.... l'user admin credo non abbia più la password conosciuta.... per cui, sino a nuove scoperte, se ne sconsiglia l'uso se dovete sbloccarli... in quanto anche sbloccati, non entrereste in telnet e/o pannello avanzato
PS E`disponibile per il download un nuovo step del firmware, ma ci vorra un po e la pazienza di chi ne ha dato notizia nel quote...

Offline marioza

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #1081 il: 13 Dicembre 2012, 16:12 »
Infostrada è nota per dare dei problemini di connessione che si risolvono in tempi biblici (almeno in zona) e chiudere porte ai grossi scambi di files...

e questo cosa c'entra con l'aggiornamento firmware !??!

Citazione
Tieni poi presente che la maggior parte degli utenti (felice di esser smentito nel caso) trova più semplice trovare la pappa gia pronta (anche se un po stantia)

stai andando fuori linea

Citazione
Il discus in linea di principio se ti funziona con il vecchio firmware deve funzionare anche con il nuovo.

e quello che credevo anche io , ma forse non è cosi.

Citazione
A meno per es che tu duplichi inutili porzioni di codice, distratto per la premura di aver tutto funzionante quanto prima.
O che non lo adatti al meglio al tuo caso.
Se ti funziona il 4.4.2 hai gia un discus da comparare ed editare ( nel caso non far copia ed incolla,  sara più difficile fare errori)
Nel frattempo up per la tua ricerca... :)

?!?!? il discus del 4.4.2 nel 4.6.2 faccio semplicemente che caricarmelo cosi comè senza editare niente.
backup dalla 4.4.2 restore nella 4.6.2
quindi non ci possono essere errori di pezzi di codice.

Ho anche fatto un restore default come scritto in precedenza e aggiunto solo il codice inerente la connessione ppp2 , ecco in questo caso ho un doppio problema 1 quello di cui ho scritto fino ad ora il secondo e che se cerco di andare nei log per vedere cosa sta succedendo si incanta e sono costretto a fare un reboot.

Mi viene da pensare che o ho il router ciucco oppure lo sblocco tramite playload non lo faccia in modo completo e giusto.

Incomincerei ad abbandonare la strada del discus per concentrarmi su altro, peccato però che non ho i log per approfondire la cosa.

Offline over@z

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #1082 il: 13 Dicembre 2012, 16:56 »
buona sera
sto scaricando da questa pagina il firmware 4.6.2 : https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
però ce ne sono 2, quale caricare?

Offline catpeople

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #1083 il: 13 Dicembre 2012, 16:58 »
1) con l`aggiornamento firmware nulla, semplice osservazione.
2) altra semplice constatazione legata al fatto che pochi si offrano alla donazione di discus per Infostrada gia pronti
3) Non è cosi SE non lo adatti/aggiorni alle tue esigenze, poco ma sicuro.
Che sia da preferire un editing dell`esistente piuttosto che un copia ed incolla totale ed acritico del vecchio fuor di dubbio
4) Mai fatto una cosa del genere per Infostrada, che funzionasse almeno. (su firmware recenti)
Le configurazioni funzionanti le ho sempre fatte paragonando i due discus ed editando il più recente.
Non tutti i firmware sono uguali e talvolta alcune operazioni le ho trovate inutili. Talvolta il telnet era gia funzionante, altre ho dovuto ad es abilitare le singole lineee voip , non tutto rimane uguale. Abbi pazienza ma se cosi fosse uguale per uguale con tutti i tentativi che hai fatto dovresti aver risolto da tempo, no?
Il payload o funziona oppure no, ma empiricamente è difficile stabilire alcunché.
Spero cmq tu risolva. ;)

Offline catpeople

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #1084 il: 13 Dicembre 2012, 17:00 »
buona sera
sto scaricando da questa pagina il firmware 4.6.2 : https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/
però ce ne sono 2, quale caricare?
il penultimo, il 4.6.2, rmt. sig (signed) ovvero l`ultimo che si possa sbloccare tramite payload.

Offline over@z

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #1085 il: 13 Dicembre 2012, 17:36 »
ok ma leggendo sopra l'utente con la 4.6.2 ha dei problemi con la connessione automatica
io sinceramente prima di aggiornare vorrei sapere tutto ;)

Offline catpeople

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #1086 il: 13 Dicembre 2012, 18:11 »
Hai fatto una domanda ho cercato di esser utile  :) con "voler sapere tutto" che intendi (??)
Riguardo l`operazione di aggiornamento in se? Semplicissima per chi ha un minimo di tempo pazienza.
Pe tutto il resto c`è MasterCard (o le più economiche guide)  ;D

Offline over@z

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #1087 il: 13 Dicembre 2012, 18:47 »
per farla breve ecco cosa voglio sapere

Domande:
1. aggiornando alla 4.6.2 il router si blocca?
2. con la 4.6.2 non è più possibile aprire il menù nascosto?
3. con la 4.6.2 per connettersi a internet bisogna creare manualmente una connessione da windows?
4. dalla 4.4.2 alla 4.6.2 cosa migliora?
5. come sbloccare il router con la 4.6.2? (ho postato un video,va bene come spiegazione?)
6. i pro e contro prima e dopo l'aggiornamento
7. io con la 4.4.2 non ho nessun problema...mi conviene aggiornare?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #1088 il: 13 Dicembre 2012, 20:01 »
1. si riblocca
2. è possibile sbloccarlo con li payload
3. devi editarti il file config se non hai il bridged+routed
4. non saprei
5. segui la procedura che trovi qui https://repository.ilpuntotecnico.com/plg (free:solo stringa del payload; donate: pacchetto già pronto per l'invio)
6. vedi punto 4
7. a tua scelta. non mi sento né di consigliarlo né di sconsigliarlo

Offline giannlocri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1089 il: 13 Dicembre 2012, 20:48 »
provato anche con firefox portable ma nulla di fatto. In pratica riesco a salvare il discus sul pc , ma dopo nn riesco a caricarlo sul modem. Può essere una impostazione di connessione? Dovrei usare un cavo crossed ? Help!
In che senso scusa?? Ti da errore? Che vuol dire non riesci a caricarlo?

io per sbloccarlo molto tempo fà feci il ponticello
Nel 4.4.2 potevi usare il link per lo sblocco. Nei FW successivi è stata bloccata questa possibilita. Serve il payload per forza.

Eppure di prove ne ho fatte prima di postare qui la problematica :-(
seguiro il tuo consiglio , anche perchè non mi arrendo cosi facilmente ;-)
ma in questo periodo rimanere senza linea sarebbe delirio.
Ad ogni modo la cosa che mi fa strana e che pur azzerando il file discus, sia partendo da zero (avrò fatto errori io nel editor) o caricando il discus che da sempre uso non c'è verso di farlo funzionare come router vero e proprio.
Problemi che sulla versione 4.4.2 non avvengono (pur utilizzando lo stesso file e stessa configurazione)
Solo oggi per i vari test sono passato dalla 4.4.2 alla 4.6.2 e viceversa almeno 10 volte, payload inclusi.
Se poi c'è qualcuno buono di cuore che ha un file di configurazione per infostrada per una comparazione glie ne sarei grato.
Tempo fa mi era capitato con un'altro utente. Il problema erano i DNS, e non la connessione vera e propria (cioè l'ADSL sincronizzava e il login avveniva). Fai un ping a google (173.194.35.191) per vedere se fosse un problema di DNS pure nel tuo caso. In tal caso impostali manualmente.

@VanniX
La pagina del menù nascosto si disconnette  e mi esce una pagina grigia con questa dicitura :
LA PAGINA WEB NON E' DISPONIBILE" ."La pagina web all'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web."
Errore 103 (net::ERR_CONNECTION_ABORTED): Errore sconosciuto.
Dopodichè sono obbligato a ricaricare la pagina e ricollegarmi al menù nascosto........

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1090 il: 14 Dicembre 2012, 10:44 »
@giannlocri:
Fai un reset lungo, ri-sblocca il router e riprova a caricare. In casi estremi prova anche a ri-flashare partendo dal 4.4.2.
Mi ricordo che (almeno col 4.4.2) succedeva spesso che crashasse a caso mentre navigavi nel menu.
Offrimi una colazione:

Offline Pimpy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1091 il: 14 Dicembre 2012, 12:21 »
Salve.
Saluto tutti i frequentatori di questo forum. Vorrei proporre il mio problema:
ho seguito alla lettera la guida, e fino all'upload va tutto bene:
ho provato diversi firmware e con tutti va a finire allo stesso modo:
dopo l'upload si resetta e si accendono tutti i led, poi si spengono tutti tranne quello dell'USB, che rimane accesso per qualche istante, poi si spegne quello dell'usb e si accendono tutti gli altri, e cosi' via. In pratica si alternano prima il led dell'USB e poi quelli di tutti gli altri.
E' successo a qualcun altro? E' possibile rimediare? Grazie.
L'ultimo firmware che ho provato e'
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1092 il: 14 Dicembre 2012, 13:20 »
@Pimpy:
Hai flashato il firmware per un'altro router. Se non hai sput***ato anche il CFE basta che carichi un'immagine corretta (cioè il 4.4.2 per AGPF). Se anche il CFE è andato ti serve la JTAG. Comunque dai led direi che la jtag non ti dovrebbe servire. Rifai il poneticello e vedi se ti torna la pagina per l'upload.
Offrimi una colazione:

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #1093 il: 14 Dicembre 2012, 13:22 »
hai provato un firmware non per AGPF
devi andare di jtag e/o seriale a seconda se si sono corrotti il cfe o solo i parametri

Offline Pimpy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1094 il: 14 Dicembre 2012, 13:47 »
@Pimpy:
Hai flashato il firmware per un'altro router. Se non hai sput***ato anche il CFE basta che carichi un'immagine corretta (cioè il 4.4.2 per AGPF). Se anche il CFE è andato ti serve la JTAG. Comunque dai led direi che la jtag non ti dovrebbe servire. Rifai il poneticello e vedi se ti torna la pagina per l'upload.

No. E' stato il primo firmware che ho provato, ma fa la stessa cosa.
Cmq adesso riprovo ancora una volta.
La pagina per l'upload appare sempre, e' dopo che non va piu' avanti.

EDIT: ho riprovato per l'ennesima volta a flashare il agpf 4.4.2.
A parte che dice che l'immagine e' "illegal" (ma va beh, lo diceva anche prima), poi il led del power rimane sempre rosso, e se faccio per andare sulla pagina di amministrazione:
mi esce fuori:

Citazione
404 Not Found
File not found.
micro_httpd
con l'ultimo che e' un link a http://www.acme.com/software/micro_httpd/

Sono buone o brutte notizie?

Poi se spengo e riaccendo ottengo lo stesso balletto dei led di prima.

« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 14:07 da Pimpy »