[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685572 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #900 il: 18 Luglio 2012, 21:38 »
si vedono le reti vicine con le info per il wds che non c'è
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #901 il: 18 Luglio 2012, 23:01 »
Provo a riportare su questo mio messaggio sperando di avere un aiuto per sistemare l'agpf che non ne vuol più sapere di registrarsi a LIV, lo avevo abbandonato e comprato un fritz 7170, purtroppo si e' fuso negli ultimi temporali e vorrei di nuovo tentare di rimettere in funzione l'agpf.
Funziona tutto perfettamente, solo le line1 e 2 restano rosse mi date un aiuto per favore?
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un    Modem Pirelli (AGPF) sbloccato con questa guida l'anno scorso ed utilizzato a casa di mia sorella con la centralina di liberailvoip. Ha funzionato perfettamente per diversi mesi, durante il mese di marzo scorso ha smesso di funzionare (i due interni voip non si registrano piu'). Ieri sono ritornato da mia sorella (che abita lontano da me) e non sono riuscito a capire che è successo.
Si entra regolarmente nel menù avanzato, ho provato a ricaricargli il file discuss che tenevo di riserva ma nulla cambia. Ho notato però che andando nel menu semplificato, risulta attiva la telegestione. ho ricontrollato la spunta su tr9 dal menù avanzato sezione telegestione e la spunta non c'è, quindi non dovrebbe essere telegestito, come mai questa incongruenza? Il modem funziona perfettamente nella navigazione, solo i due interni di LIV non si registrano più dal mese scorso.
Utilizando un softphone ho verificato che la centralina funziona prerfettamente, quindi dev'essere successo qualcosa al modem, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #902 il: 19 Luglio 2012, 10:49 »
si vedono le reti vicine con le info per il wds che non c'è
ah ho capito.....le stranezze di pirelli e telecom :D "c'è ma non si può"

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #903 il: 20 Luglio 2012, 15:50 »
Salve ho fatto un aggiornamento per sbloccare il mio router ...ma per errore ho caricato il firmware sbagliato...AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w
Ora mi è rimasto il terzo led partendo da destra guardando di fronte acceso rosso...nn riesco più a fare nulla avete qualche idea ?
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline ciccillover

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #904 il: 21 Luglio 2012, 18:25 »
Ho fatto qualche ricerca in proposito ma non trovo risultati (magari provo ancora, ma intanto chiedo). Lo sblocco ha funzionato perfettamente, ma quando inserisco la mia MD-@ nella porta USB, il mio AGPF 4.4.2 pur rilevando la internet key Momo Design riporta sempre assenza di segnale 3g. Provato con Vodafone e Wind. Inoltre, sulla colonna di sinistra non ho la voce relativa agli SMS, solo quella relativa alla connessione mobile, ma questo ha importanza minore. Che fare?

Offline ciccillover

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #905 il: 21 Luglio 2012, 18:26 »
Ah, preciso che ho già effettuato un reset dopo il flash (avevo letto da qualche parte che a volte è necessario). Il pin è disattivato. Il modem è già con lo switch in posizione "modem". Il problema sussiste sia componendo *99# che *99***1#. Corretti anche gli APN. Boh!

EDIT: aggiornato il firmware del router con il 4.5.2 e aggiornato quello della chiavetta con l'ultimo disponibile. Il segnale è al 100% e l'AGPF si connette tramite internet key, ma da PC non riesco a navigare né via wifi né via cavo.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 19:35 da ciccillover »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #906 il: 22 Luglio 2012, 01:21 »
Salve ho fatto un aggiornamento per sbloccare il mio router ...ma per errore ho caricato il firmware sbagliato...AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w
Ora mi è rimasto il terzo led partendo da destra guardando di fronte acceso rosso...nn riesco più a fare nulla avete qualche idea ?
segui il post AGPF MORTO, GUIDA AL RIPRISTINO ;)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #907 il: 22 Luglio 2012, 01:23 »
Ah, preciso che ho già effettuato un reset dopo il flash (avevo letto da qualche parte che a volte è necessario). Il pin è disattivato. Il modem è già con lo switch in posizione "modem". Il problema sussiste sia componendo *99# che *99***1#. Corretti anche gli APN. Boh!

EDIT: aggiornato il firmware del router con il 4.5.2 e aggiornato quello della chiavetta con l'ultimo disponibile. Il segnale è al 100% e l'AGPF si connette tramite internet key, ma da PC non riesco a navigare né via wifi né via cavo.
devi inserire anche i DNS altrimenti si connette ma non sa  dove deve ricevere e trasmettere, primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4

Offline ciccillover

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #908 il: 22 Luglio 2012, 08:12 »
Cavolo, a volte le cose più semplici sono quelle che sfuggono. Grazie mille per la dritta.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2012, 09:34 da ciccillover »

Offline quandotu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #909 il: 24 Luglio 2012, 11:24 »
Ragazzi salve a tutti e scusatemi se con zero post vi faccio subito domande...
Ho letto tutte le pagine della discussione, e ho visto che avete parlato di teletu, infostrada e tiscali. Ma Fastweb???
Nessuno che ha provato a vedere se sbloccando tale router , la connessione funziona con fastweb..
Io ho un ufficio con un server che ha bisogno di ben 70 porte per poter funzionare...e in pratica l'unico modem che mi consente di aprire tutte queste porte è l'alice gate..(almeno da quello che ho letto poi non so)
La mia domanda è si puo' configurare questo modem con Fastweb e impostare le mie 70 porte sul server mantenedo la rete dei 6 pc che ho adesso con Telecom??
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno...

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #910 il: 25 Luglio 2012, 00:27 »
UP
Nessuno usa più questo modem? Nessuno che riesce a darmi un aiuto?
Grazie

Provo a riportare su questo mio messaggio sperando di avere un aiuto per sistemare l'agpf che non ne vuol più sapere di registrarsi a LIV, lo avevo abbandonato e comprato un fritz 7170, purtroppo si e' fuso negli ultimi temporali e vorrei di nuovo tentare di rimettere in funzione l'agpf.
Funziona tutto perfettamente, solo le line1 e 2 restano rosse mi date un aiuto per favore?
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un    Modem Pirelli (AGPF) sbloccato con questa guida l'anno scorso ed utilizzato a casa di mia sorella con la centralina di liberailvoip. Ha funzionato perfettamente per diversi mesi, durante il mese di marzo scorso ha smesso di funzionare (i due interni voip non si registrano piu'). Ieri sono ritornato da mia sorella (che abita lontano da me) e non sono riuscito a capire che è successo.
Si entra regolarmente nel menù avanzato, ho provato a ricaricargli il file discuss che tenevo di riserva ma nulla cambia. Ho notato però che andando nel menu semplificato, risulta attiva la telegestione. ho ricontrollato la spunta su tr9 dal menù avanzato sezione telegestione e la spunta non c'è, quindi non dovrebbe essere telegestito, come mai questa incongruenza? Il modem funziona perfettamente nella navigazione, solo i due interni di LIV non si registrano più dal mese scorso.
Utilizando un softphone ho verificato che la centralina funziona prerfettamente, quindi dev'essere successo qualcosa al modem, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie

Offline Antanico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #911 il: 25 Luglio 2012, 18:18 »
Io ho lo stesso modem e con LIV funziona.
Credo che debba cambiare la configurazione della telegestione del LIV (non del modem)
Usa il forum di LIV e ci sono le istruzioni e aiuto anche per la corretta configurazione completa di questo router.
Ciao

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #912 il: 25 Luglio 2012, 18:45 »
Io ho lo stesso modem e con LIV funziona.
Credo che debba cambiare la configurazione della telegestione del LIV (non del modem)
Usa il forum di LIV e ci sono le istruzioni e aiuto anche per la corretta configurazione completa di questo router.
Ciao
Io credo sia un problema del modem in particolare perchè avevo due modem di questo tipo regolarmente configurati e funzionanti a casa di parenti, che però nei primi mesi di questo anno hanno smesso all'improvviso di funzionare; mentre a casa mia che avevo il fritz non ha avuto problemi; ecco perchè la mia attenzione, prove ricerche e tentativi li ho fatti nel cercare di riconfigurare l'AGPF. Dopo tanti tentativi a vuoto e richieste di aiuto senza risposta, credendo che fosse cambiato qualche server di telecom a cui il file discuss faceva riferimento, lo accantonai sostituendolo con un fritz .
Ora che si è fuso il mio fritz ho rimesso in funzione l'AGPF e visto che il tuo funziona, ti sarei tanto grato se potessi darmi qualche indicazione in più per aiutarmi a riconfigurarlo su LIV.
Puoi passarmi il link dove c'è la corretta configurazione di questo router, io ho cercato tanto ma non l'ho trovato, oppure passarmi le indicazioni di com'è configurato il tuo andando nella sezione voip dal menu avanzato ti sarei tanto grato.
Attualmente mi funziona solo il cell registrato con il wifi su liv, ma mi farebbe comodo riattivare i due interni che ho a casa tramite le due porte sul modem.
Se ti può essere di aiuto, l'errore che mi da al tentativo di registrarsi è: "Proxy unreachable", io non sono esperto da come si può ben capire,
Grazie per la risposta.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 22:25 da tundrablu »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #913 il: 31 Luglio 2012, 19:09 »
admin.html al firmware AGPF_4.6.2
solita seriale (115200 8 n 1)
username admin
password riattizzati
discus> conf
conf> set /wbm/admin_on 1
conf> reconf 1
successivamente bisogna modificare il discus.conf per farla rimanere abilitata.

EDIT: ho modificato la stringa
(theme(new_telecomitalia))
    (language(DEF))
    (ads_url())
    (dont_show_ads(1))
in
(theme(pirelli))
    (language(DEF))
    (ads_url())
    (dont_show_ads(1))
e parte direttamente da interfaccia estesa
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012, 20:46 da toretto_5 »

Offline marticus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #914 il: 04 Agosto 2012, 18:14 »
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto
Ho una adsl infostrada 20 mega e sono riuscito ad impostare il mio vecchio (ma non tanto) AGPF per questo gestore, prima modificando il firmware mettendo il AGPF_4.4.2 e poi modificando il discus.conf con questo script
Codice: [Seleziona]
(ppp2
      (enabled(1))
      (logical_network(1))
      (type(pppoe))
      (has_ip(1))
      (is_sync(0))
      (is_dns_neg(1))
      (mtu_mode(1))
      (default_route(0))
      (route_level(1))
      (rip
        (enabled(0))
      )
      (mcast
        (igmp_proxy_default(1))
        (version(3))
      )
      (is_trusted(0))
      (dyn
        (override_netmask(0.0.0.0))
        (use_override_netmask(0))
      )
      (static
        (ip(0.0.0.0))
        (netmask(0.0.0.0))
        (gateway(0.0.0.0))
      )
      (ppp
        (auth
          (pap(1))
          (chap(1))
          (ms_chap_v1(1))
          (ms_chap_v2(1))
        )
        (reconnect_time(30))
        (compression
          (bsdcomp(1))
          (deflate(1))
        )
      )
      (max_idle(600))
      (is_clamp_mtu(1))
      (is_on_demand(0))
      (depend_on_name(ethoa0))
      (ppp_lcp_echo(120))
      (ppp_lcp_echo_retry(4))
      (id(12))
      (description(Alice ADSL))
      (connection_type(IP_Routed))
      (nat_enable(1))
      (nat_service(Generic))
      (username(aliceadsl))
      (password(&b7;`X&b3;&99;&0b;S&de;&c1;))
      (dns_override(1))
      (name_server
        (0(151.99.125.1))
        (1(151.99.0.100))
      )
      (connection_trigger(X_TELECOMITALIA_IT_Conditional))
      (nat_pers_time(300))
      (alias)
      (dhcps(lease))
      (cwmp_id())
      (service_name())
      (metric(1))
      (is_unnumbered(0))
      (ppp_open_session
        (ppp_session_id(9482))
        (ppp_server_addr(00:19:55:4c:7d:4a))
      )
    )

e fin qui tutto bene, perchè adesso il AGPF si comporta come un router e quindi non c'è bisogno di creare la connessione a banda larga sul pc. Adesso mi collego tranquillamente col mio pc in wifi. Però siccome il segnale arriva un pò debole dal salone dove si trova il AGPF alla mia camera, avevo pensato di usare un AGA come repeater per migliorare il segnale. Ho sbloccato anche questo mettendogli il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01, però non riesco a configurarlo per farlo comunicare con il router master malgrado abbia provato varie configurazioni lette qui sul forum. Qualcuno mi potrebbe guidare passo passo nella configurazione ? Vi ringrazio anticipatamente